Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Panico da impiattamento?

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
541
8 anni
Mamma mia dolcine, quando guardo certe trasmissioni dove i concorrenti devono servire ai giudici le loro ricette, piovono poi sempre le critiche sulla presentazione e provo una certa simpatia per il povero concorrente. L'impiattamento è sempre critico, ma un pò di buon gusto facilita! Noi donne di solito siamo più brave e fantasiose, ma c'è un tema che non ho mai approfondito. Che piatto ci va per una cosa o per l'altra. Un pò come saper azzeccare le scarpe giuste sotto un vestito no? Sul nostro blog amico abbiamo trovato alcune dritte! http://www.dolcezzefresche.it/i-piatti-dessert/ Curiosate e ditemi un pò voi come vi gestite dolcine mie!  Avete delle coppe o dei piattini per le occasioni speciali o vi tuffate spesso su carta e plastica in onore di comodità?



Risposte (3)

fedirosima
fedirosima il
Ciotoline di plastica (abbinate ai bicchieri, no usa e getta) colorate per i dolci al cuchiaio delle merende dei bambini, coppe con gambo (in opale satinato) per gelati e dessert, piatti in ceramica rigorosamente bianchi, tondi o quadrati,  per tutte le altre occasioni. Bicchieri e/o tazze di vetro o ceramica. Banditi bicchieri, piatti e posatine di plastica usa e getta, ma ben venuti ai tovaglioli di carta.
salasso
salasso il
Non uso mai piatti di carta, ma sempre e solo piatti di porcellana. Ho diversi vassoi, coppette e  piatti da portata che mi piace usare in molte occasioni. Anche per i bicchieri cerco di usare quelli di cristallo e non mi preoccupo al pensiero che si possano rompere. A cge serve averli se non si usano? Per Natale ho dei piatti  colorati con temi natalizi e sto cercando qualche cosa di speciale per Pasqua. Mi piace apparecchiare al meglio la tavola, anche quando non ci sono ospiti. Elsa