Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Frutta candita

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
772
8 anni
Dolcine mie, qualcuna di voi prepara la frutta candita in casa? Diversamente come ben sapete PANEANGELI ha una bellissima selezione di canditi da cui io stessa attingo.  Qual'è o quale sarebbe il vostro barattolino preferito? https://www.paneangeli.it/prodotti-per-categoria/-/prodotti-per-categoria/canditi/10722 MMMM! Sembrano tutti buonissimi! Non ho ancora provato il cedro, ma tutti gli altri mi fanno compagnia spesso per qualche plumcake goloso alla frutta o le favolose cassatine! :*) Pur essendo un ingrediente a non tutti gradito, celebriamo il candito e scaviamo col dito! Ahahahaha, dolcine mie, sbizzarritevi e diteci come con fantasia applicate questa delizia a casa vostra :D Ormai iniziano le prime calde giornate, è ora di frutta no?



Risposte (7)

salasso
salasso il
Io sono anni che uso i canditi della Paneangeli. Ciliege rosse e  verdi, che uso quando faccio i biscotti di pasta di mandorle, o altri dolci. L'arancia e il cedro che uso nella pastiera e nella colomba o ei dolci con la frutta secca. Li metto anche nei muffin o nei ciambelloni. In casa ne ho sempre una confezione per ogni specie, e alcune volte mi piace mangiarli anche da soli. Elsa
dpv
dpv il
Purtroppo non amo la frutta candita, uso le ciliege candite della paneangeli (quelle rosse, quelle verdi non le ho mai viste nel negozio in cui vado solitamente), per il resto invece non li uso, quando una ricetta prevede i canditi sostituisco con uvetta, gocce di cioccolato oppure senza niente! Dani
kecca78
kecca78 il
dpv
Purtroppo non amo la frutta candita, uso le ciliege candite della paneangeli (quelle rosse, quelle verdi non le ho mai viste nel negozio in cui vado solitamente), per il resto invece non li uso, quando una ricetta prevede i canditi sostituisco con uvetta, gocce di cioccolato oppure senza niente! Dani
Idem!!!
coccianna
coccianna il
A me piace, nei dolci siciliani si usa tantissimo (cassata, cannoli, sfinci di San Giuseppe e tanti altri) la scorza d arancia candita la preparo io stessa con le arance che raccogliamo in campagna, il cedro, le ciliegie e gli altri canditi li compro!! :) Anna
nicla87
nicla87 il
A me non piacciono i canditi, quindi li evito, preferisco la frutta fresca. Acquisto solo le ciliege candite "paneangeli" come decorazione.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Si, ho fatto la frutta candita, ed è venuta benissimo. Unico neo: è un procedimento lungo e non sempre si ha il tempo di prepararla così, i barattolini Paneangeli nella mia dispensa ci sono sempre. perchè complicarsi la vita ogni giorno? Se ho tempo (e voglia) la preparo, se non ne ho uso i Paneangeli! Li uso per i plumcake, i panettoni, le colombe, ma anche per dolci al cucchiaio... insomma ovunque il mio palato li desideri :):):) Evelin
vittoria16r
vittoria16r il
Io uso la frutta candita e una volta ho fatto le scorze d'arancia candita,buone.