Il forum dolcidee

Torna al Forum
nicla87

Il vostro parere.....

Creata da nicla87 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
457
8 anni
Buongiorno, lo sapevate che dei semplici ingredienti che abbiamo in cucina, come il bicarbonato e l'aceto, possiamo usarli anche per fare qualche pulizia. Voi come li utilizzate? Io utilizzo il bicarbonato e l'aceto per pulire la moka, il bicarbonato per dinfettare e pulire peluche che non sono lavabili. Si può utilizzare il bicarbonato  e acqua, se si soffre di stomatiti. Il bicarbonato messo in un bicchiere piccolo in frigorifero può esssere utilizzato come assorbiodori. Oppure con l'acqua per lavare la frutta; il bicarbonato poi aggiunto insieme al detersivo in lavatrice evita la formazione del calcare e incrostazioni. E voi cosa ne pensate a riguardo?



Risposte (8)

giotigiuste
giotigiuste il
Cerco di evitare l'uso smodato di detergenti chimici, mi capita spesso di ricorrere ai rimedi naturali che sono anche molto efficaci. Uso aceto bianco in lavatrice come anti calcare e come ammorbidente e devo dire che funziona alla perfezione ed il bicarbonato per sbiancare il lavello della cucina e anche per pulire l'argenteria el le maniglie di porte e finestre. Trovo che siano soluzioni ad impatto zero sia sul nostro organismo che sull'ambiente!!! Giotigiuste
nicla87
nicla87 il
Hai perfettamente ragione giotigiuste. Ciao.
dpv
dpv il
Io invece non sono molto brava, spesso faccio le cose velocemente e non misuro bene i detersivi che uso, purtroppo!!!!! Comunque uso sia l'aceto che il bicarbonato: l'aceto lo uso per pulire la lavatrice una tantum facendola andare alla massima temperatura a vuoto (e nelle stesso modo uso l'acido citrico in lavastoviglie al posto dei vari cura-lavastoviglie che si trovano in commercio), l'ho provato anche sui capelli come balsamo, ottimo, lascia i capelli lucidi e li districa benissimo (se ben sciacquato non si sente l'odore), volevo provarlo anche come brillantante ma non vorrei rovinare la lavastoviglie :) :( !!! Alle volte lo uso anche per pulire i pavimenti! Dopo il consiglio di Tiziana lo proverò come ammorbidente! Il bicarbonato per pulire frutta e verdura, come anticalcare aggiunto al detersivo nella lavatrice, per pediluvi e per lucidare facendone una cremina con poca acqua (per evitare che che abbia un'azione abrasiva)! Dani
nicla87
nicla87 il
Ciao Dani, anche io ho utilizzato l'aceto sui capelli, ed hai ragione dà un bel risultato, e ho letto su una rivista che l'aceto, può essere usato anche come rimedio naturale per prevenire la peduncolosi. Penso che lo potresti usare in lavastoviglie, non penso che causerà gravi danni. Buona gionata.
concy1960
concy1960 il
Uso l'aceto per pulire i fornelli della gas, sulla cucina ed il succo di limone per pulire.....le mie mani quando ho mondato è tagliato carciofi e melanzane!
mela81
mela81 il
Ciao io uso il bicarbonato e aceto insieme per sturare i lavelli,oppure l'aceto e per pulire i vetri che vengonobrillantissimi oppure il bicarbonato per disinfettare i spazzolini oppure altri oggetti ,l'aceto lo uso anche per lavare i piatti sopratutto quando cucino l'uovo per togliere quel cattico odore e il bicarbonato lo strofino sui tessuti per togliere qualche macchia ostinata e invece mio marito usa il bicarbonato quando ha mal di gola con un po d'acqua in un batter d'occhio sparisce il dolore . Ci sono mille modi per usare questi fantastici ingredienti buona giornata a tutte
dpv
dpv il
nicla87
Ciao Dani, anche io ho utilizzato l'aceto sui capelli, ed hai ragione dà un bel risultato, e ho letto su una rivista che l'aceto, può essere usato anche come rimedio naturale per prevenire la peduncolosi. Penso che lo potresti usare in lavastoviglie, non penso che causerà gravi danni. Buona gionata.
Si cara te lo confermo, l'aceto usato per sciacquare lo shampoo antipediculosi crea un ambiente sfavorevole all'annidamento di questi insetti! Dani
nicla87
nicla87 il
Grazie a tutte per avermi dato il vostro parere a riguardo.