Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

La collega perfetta!

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
496
8 anni
Dolcine belle, come sognate che sia una compagna di lavoro giusta per voi? Per il vostro carattere, che sia di completamento e di stimolo al vostro ruolo? Magari qualche dolcina già ha una collega così :D :D Spesso e per fortuna con le persone con cui lavoriamo bene si stringe un rapporto di amicizia speciale anche a seguito di un'esperienza condivisa. Ho sempre conservato buoni rapporti con le colleghe di lavoro, in alcuni casi rapporti che sono durati e tutt'ora durano da tantissimi anni! Vi va di raccontarci qualcosa di bello in proposito? Intanto vi mando un bacio della buonanotte!



Risposte (3)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
La mia collega perfetta è quella che non scarica sugli altri il proprio lavoro, se non per vera necessità: sono stata con molte persone che "avevano sempre mille cose importanti da fare" (leggere il suo settimanale preferito) e lasciava che facessero tutto gli altri poi, appena spuntava il capo, aprivano carte sulla scrivania, telefono all'orecchio, calcolatrice in azione.... che regolarmente sparivano sotto il settimanale non appena il capo spariva!!! Quella che ti stimola, che ti sostiene, che ti aiuta quando ne hai bisogno senza chiedere... quella che sono sempre stata anche io. Dopo anni di lavoro con persone completamente diverse, alla fine una così l'ho trovata, ed era il mio capo (donna), che è diventata la mia migliore amica e con cui sono quotidianamente in contatto anche ora che non lavoriamo più!!! :):):) Evelin
nicla87
nicla87 il
Condivido ciò che dice Evelin. Io quando lavoravo avevo un buon rapporto con tutte, però sono poche le collleghe con cui si crea una vera amicizia. In vari ambiti lavorativi c'è chi ne approfitta del prossimo, chi crea discordie.....L'amicizia è volersi bene, rispetto reciproco.. Io ho un'amica con la quale lavoravo insieme, e tuttora siamo rimaste in contatto e ogni tanto ci vediamo. Ciao.
maria111065
maria111065 il
bobiacoraggiosa
La mia collega perfetta è quella che non scarica sugli altri il proprio lavoro, se non per vera necessità: sono stata con molte persone che "avevano sempre mille cose importanti da fare" (leggere il suo settimanale preferito) e lasciava che facessero tutto gli altri poi, appena spuntava il capo, aprivano carte sulla scrivania, telefono all'orecchio, calcolatrice in azione.... che regolarmente sparivano sotto il settimanale non appena il capo spariva!!! Quella che ti stimola, che ti sostiene, che ti aiuta quando ne hai bisogno senza chiedere... quella che sono sempre stata anche io. Dopo anni di lavoro con persone completamente diverse, alla fine una così l'ho trovata, ed era il mio capo (donna), che è diventata la mia migliore amica e con cui sono quotidianamente in contatto anche ora che non lavoriamo più!!! :):):) Evelin
 Ciao, condivido i pensieri di Evelin, e Nicla, ancora adesso sono rimasta in  buoni rapporti, sia col grande capo ,sia con le altre lavoranti e ci sentiamo molto spesso !!! Maria