Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Dolci superstizioni

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
1
426
8 anni
Vi ricordate la discussione sul venerdì tredici?  Grazie a quello scambio di chiacchiere abbiamo appurato che nessuna dolcina è superstiziosa! Nemmeno la redazione, ma bisogna ammettere che in tutto il mondo ci sono detti popolari al riguardo e la nostra piccola Italia si piazza tra i primi stati in classifica tanto da aver sdoganato il classico cornetto portabene. Sarà un caso ma oggi appena uscita di casa mi si è guastato il manico dell'ombrello, poi la metropolitana allagata, poi l'autobus sostitutivo  pienissimo di gente e mi hanno schiacciato un piede alla prima curva!  In quel momento ho ricordato la data e mi sono fatta una risata! Non siamo superstiziose ma certe coincidenze fanno ridere! Dolcine sapete di qualche superstizione particolare tipica della vostra zona? In Italia sono davvero innumerevoli! Il gatto nero, non passare sotto una scala, non incrociare le posate, non mettere in tavola la forma di pane capovolta, non versare il sale sul pavimento..potrei elencarvene tantissime ma sono curiosa di sapere quali sono le superstizioni più particolari o famose della vostra terra! :D Vi va di farci una risata insieme?  Intanto riparo l'ombrello e cerco di non aprirlo in casa, giusto? :D Buon weekend dolcine!!!



Risposte (1)

sacre
sacre il
Io personalmente non credo in superstizioni e non ho indagato in questo. Ciò che credo è che ci sono delle prove nella vita, ma Dio ci ha detto che non sono oltre le nostre forze e con le prove, abbiamo sempre una via di uscire, e questo l'ho esperimentato tantissime volte. Oggi per esempio era il giorno della laurea della figlia maggiore e abbiamo incontrato un trafico spaventoso, siamo arrivati in ritardo e nonostante li hanno detto di essere in tempo altrimenti dovrano aspettare per il mese di giugno a laurearsi, il Signore non ha permesso e addiritura hanno iniziato proprio nel momento che la figlia è arrivata. Non possiamo dire che non eravamo in pensiero per lei, ma nello stesso tempo, il pensiero anche questo, con la prova c'è anche il modo da poter uscire fuori e grazie a Dio, lo è stato.