Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Le dolci famiglie

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
485
8 anni
Dolcine come sono composte le vostre famiglie? Come siete cresciute?  Avete avuto un'infanzia da figlie uniche o ci sono stati fratelli e sorelle con cui condividere la crescita? Nonostante poi si esca di casa per dar vita ad una nuova famiglia di cui ci innamoreremo e per cui combatteremo le nostre battaglie, nel cuore ci resterà sempre il nostro nido. Avete un famigliare preferito? Io adoro i miei fratelli ad esempio, anche se siamo tanto distanti ormai, sento il legame forte come un tempo ed anche se ci vediamo poco e raramente so che sono i miei moschettieri per la vita! Ma anche il mio nipotino ormai si è fatto strada nel mio cuore <3 Se qualche dolcina poi ha un piccolo o una piccola in casa sono certa che ora sia quello il centro dell'amore famigliare.  Ma aspettiamo i vostri racconti, come sempre curiose di conoscerci anche per le nostre vite e soprattutto per sapere chi si mangia con gioia le nostre creazioni! :D Buon lunedì a tutte!



Risposte (8)

mela81
mela81 il
Salve a tutte be io sono cresciuta in una famiglia numerosa io ho tre fratelli maschi il primo ha 36 anni poi ci sono ii l'unica femminuccia di casa poi dopo 10 anni èarrivato mio fratello che ora ha 24 anni e poi ho un fratellino di 12 anni un anno in meno di mio figlio poi mi sono sposata ed ho avuto due splendidi gioielli la mia unica di vita il mio tutto che hanno 13 e 6 anni e poi la mi mamma ha 4 fratelli e mi ricordo quei giorni di festa oppure qualche domenica quelle lunghissime tavolate con tutti cugini suoceri una cosa meravigliosa che bei tempi però ancora oggi le nostre feste per fortuna le tavole sono ancora lunghe e speriamo durino tanto un abbraccio grande grande a tutte
coccianna
coccianna il
Ciao io ho solo una sorella di due anni più piccola, siamo cresciute insieme legatissime e super protette dai nostri genitori, da quando si è sposata cioè dal 2000 si è trasferita a Roma,  geograficamente siamo distanti ma sempre super legate ci sentiamo ogni giorno e ci vediamo con i collegamenti internet insomma nonostante la distanza stiamo ogni giorno insieme infatti ci siamo appena salutate via cam e date la buonanotte!!! Lei ha due figli e io uno anche loro legatissimi, ogni volta che ci vediamo è una festa x tutti!!!! :)
nicla87
nicla87 il
Ciao, la famiglia è la cosa più bella. Io ho 1 fratello,con il quale ho un bel rapporto. Poi mi sono sposata e ho una figlia di 3 anni, alla quale tutti vogliono bene, poichè è l'unica bambina in famiglia. Comunque ho un bel rapporto con tutta la famiglia, quando non ci vediamo ci sentiamo, ed è bello.
giotigiuste
giotigiuste il
Sono molto fortunata.....sono cresciuta in una famiglia in cui ci si amava e questa armonia è il mio continuo obiettivo nella famiglia che abbiamo creato mio marito ed io. Ho una sorella alla quale sono molto legata ed il piacere più grande è riunirsi e vedere come i nostri figli, due io e due lei, tutti maschi siano quattro moschettieri inseparabili!!! Giotigiuste P.S. non crediate che si respiri sempre l'aria del "mulino bianco" talvolta ci si confronta e si discute, ma poi torna la "bonaccia" e si è cresciuti un po' di più!!!
ombretta1976
ombretta1976 il
Ciao a tutte dolcine e redazione,io sono cresciuta con altri 3 fratelli due più grandi ed uno più piccola di me di nove anni ed infatti è con lui che ho stretto molto di più, lo adoro ha quasi 30 anni ma per me sarà sempre il mio fratellino, la mia famiglia è sempre stata molto unita ma quando è nato il mio bimbo (quasi 4 anni fa )unico loro nipote ci siamo avvicinati ancora di più, lo adorano  e lo viziano ogni volta che lo vedono, ma li capisco come unico mio figlio io sono la prima a viziarlo un pochino, hanno anche un altra nipote figlia di mio fratello che vive in Germani e ha 3 anni ma purtroppo non la vedono mai, e quando la vedono è solo per pochi giorni, quindi si godono in pieno il mio <3
salasso
salasso il
Ciao a tutte, io ho 2 sorelle a cui sono molto legata, anche se vado piu' daccordo con la seconda, forse perche' abbiamo passato alcuni anni in  collegio insieme, che ci ha unite avendo condiviso la stessa esperienza. Ho trascorso i miei primi 10 anni con la mia famiglia al nord, ma in estate passavamo le vacanze al mare con la sorella di mia mamma e il marito che non avendo figli ci hanno sempre considerate come delle figlie. Infatti alla morte di mio  padre siamo tornate a Bari a vivere con gli zii. Mi ricordo a Natale e a Pasqua, le grandi tavolate, l'allegria, e il divertimento di tutti.  i parenti che si riunivano, anche per compleanni e onomastici. In casa ho due pronipoti, uno di 6 anni e l'altro di due, di cui sono letteralmente innamorata, specie del, piccolo che e' un coccolone e un tenerone. Aspetto con ansia la nascita della mia nipotina, sperando di essere una nonna presente e affettuosa. Ormai manca poco. Elsa
1681092904682:redazione_dolcidee.it
E' vero Elsa! Non vediamo l'ora di avere la bella notizia! :D Dolcine che dire..tutte famiglie numerose, tavolate che certamente ci hanno instillato la passione per quest'arte che ci unisce. Conoscervi anche per come siete cresciute e per come state proiettando le vostre esistenze in avanti è davvero bello e commovente :*) Vi vogliamo molto bene e quando condividiamo questi racconti la nostra community si lega sempre un pò di più <3 La pensate come noi?
giulia.mazza
giulia.mazza il
Ciao a tutte anche io voglio parlarvi della mia cara famiglia!!!! Sono stata molto fortunata perchè sono cresciuta in una famiglia numerosa, io ho 4 sorelle e tre fratelli, purtroppo il mio carissimo papà ci ha lasciati 13 anni fa, ora mi resta la mia cara mammina di 84 anni un pò acciaccata, ma è anche normale alla sua età. Purtroppo da 23 anni vivo lontana da tutti loro, io sono originaria di Napoli, ma vivo a Carpi in provincia di Modena.  Mi sono sposata all'età di 22 anni, vivo con mio marito e ho due spledidi ragazzi di 27 anni  Carlo e  e di 23 anni  Carmen entrambi laureati. Non ho molto tempo per andare a trovare la mia mamma a Napoli, ma appena posso lei lo sa che una scappata per vederla la faccio. Adora la mia famiglia!!! Giulia ;-)