Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Un amore di chef!

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
629
8 anni
Dolcine oggi facciamo un pò le femminucce e vorrei chiacchierare con voi del fascino degli chef! Ormai spopolano programmi di cucina, concorsi, canali di grandi e piccoli chef. Mezza Italia si è innamorata di Cracco, le pasticcere stravedono per Igigno ed il suo occhio severo ma sagace, e poi...quanto sono affascinanti Mantovani e Palmieri? Insomma, con quelle mani abili ci fanno anche sognare da dolcine sia come Chef che come uomini! Quindi senza timori oggi vi va di fare un pò le portinaie e fare quattro chiacchiere frivole sullo Chef che vi affascina di più? Vi promettiamo che la redazione farà orecchie da mercante per eventuali spam di cuoricini e commenti soavi :D :D :D :D :D :D  Hahahahaha, ovviamente siamo tutte educate quindi non c'è bisogno di aggiungere altro, seratina pettegolina....pronti.....VIA! <3



Risposte (10)

maria111065
maria111065 il
Ciao , sinceramente nessuno di questi chef famosi che ultimamente si vedono in tivu mi dicono qualcosa . ma mi piace molto guardarli x la loro professionalità e x il rispetto che hanno x le materie prime che fanno usare hai futuri chef. guardo anche  master chef Americano e mi piace molto guardare le tecniche , i prodotti, e le varie salse che usano . Anche quello Australiano e molto bello ,con chef che  oltre a essere in gamba sono molto simpatici , e tutti hanno dei futuri chef molto preparati  
dpv
dpv il
Be Cracco ha sicuramente il suo fascino, ma io mi incanto a vedere Montersno o Sal de Riso che fanno i loro dolci, vederli fare da loro sembra semplicissimo e sogno di riuscirci, i risultati però sono un po diversi!!!!! Dani
nicla87
nicla87 il
.....anche io la penso come Maria, sicuramente bravi. Bravissimo anche Sal da Riso e molto professionale. Poi preferirei vedere chef in ordine anche esteticamente (senza barba, capelli corti), perchè se sono degli chef famosi, non vorrei che nell'assagiare una loro prelibatezza troveremo qualche capello. Chi tiene la barba e fa lo chef, non dovrebbe portare il copribarba? C'è uno chef che mi dà l'impressione di una persona trascurata. Ho sinceramente espresso il mio parere a riguardo.... Poi ognuno è libero di fare cio' che vuole, solo in alcuni ambiti lavorativi, bisogna presentarsi in un certo modo secondo me, Ciao.
1681092904682:redazione_dolcidee.it
La cucina in ambienti stellati è rigorosissima, poi se sei un personaggio pubblico sicuramente avrai qualcuno che segue la tua immagine anche in questo frangente e magari ti consiglia un look un pò più 'fotografico'. Nelle cucine meno rinomate invece l'ambiente è più libero e selvaggio. Gli chef di solito hanno uno stile tutto loro, nel rispetto delle normative certo, ma tendenzialmente molto originale, a partire dalla scelta della divisa, dei bottoni del camice, dei pantaloni, del taglio dei capelli o del loro colore fino al lasciare in mostra tatuaggi o piercing. Dipende sempre dall'ambiente in cui lavorano. Ovviamente ci sono leggi imprescindibili di igiene sul lavoro che tutti rispettano, ma per la barba non ci sono discriminazioni, l'importante è che sia curata e pulita.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Neppure io sono attratta dagli chef che siamo solite vedere... però avete mai visto "My Kitchen Rules"? E' una sfida tra 12 coppie di cuochi amatoriali (marito e moglie, amici, fidanzati...), che a turno ospitano in casa gli altri partecipanti e due giudici, improvvisando un ristorante istantaneo. Preparano la loro cena di tre portate e, alla fine, ospiti e giiudici danno il loro voto. Alla fine di ogni tornata, l'ultima coppia in classifica viene eliminata e, alla fine, la coppia rimasta vincerà un premio di 250.000 dollari australiani... Beh, questi due giudici (che sicuramente sono anche chef), sono davvero affascinanti, simpatici e molto garbati! Vi consiglio di guardarli, se potete! :):):) Evelin
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Bobiacoraggiosa ci hai incuriosito! <3 Sembra divertente :D
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
beh che dire a me piacciono molto Simone Rugiati e Alessandro Borghese..... oltre che essere ottimi chef sono mooooolto carini.
ombretta1976
ombretta1976 il
Io adoro master chef non me ne perdo una, il più bello in assoluto e Joe Bastianic, ma quanto e carucciooooo nel programma fa il duro ma secondo me e dolcissimo, pero trovo anche un certo fascino in Cracco e Gordon Ramsay, sono tutti bravissimi e vorrei tanto imparare da loro soprattutto la calma e la pazienza che in quel mestiere sono due doti fondamentali ;-)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara redazione e dolcine tutte... se vi ho stuzzicate, date un'occhiatina. Io li vedo su sky!!!
sacre
sacre il
A me dove si tratta di cucina mi piace guardare, (nel limite del tempo che ho), sentire, imparare, prendere spunti e provare, chi è più bravo chi lo è di meno, ma ognuno ha il suo fascino in qualche maniera nel suo lavoro poi, in ciò che riguarda esteriormente, non mi interessa tanto, perché spesso l'apparenza ingana !