Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Dolcine Libere!

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
601
8 anni
Con questa discussione la redazione vuole intanto augurarvi un buon weekend, ma sicuramente una bella giornata commemorativa per il 25 Aprile. Qualcuna di voi parteciperà a qualche celebrazione particolare nel proprio paese o nella propria città? Dove sono cresciuta c'è un bellissimo corteo con la banda di paese ed ogni anno portiamo la classica corona commemorativa sul monumento ai caduti. E' un'occasione di incontro con tutto il paese ma soprattutto di memoria e cultura, i nonni spiegano ai nipotini il vero significato di questa festa e da piccola mi ha sempre affascinato e creato un senso di rispetto, patria e onore. Raccontateci dolcine, come vi ricordate questa festa in famiglia? E come la vivete ora? Ci sono usanze e celebrazioni particolari? Ma soprattutto...che cosa preparete di buono sulle vostre tavole? :D Io ho una voglia di fragole in questi giorni... Buon weekend carissime!



Risposte (5)

concy1960
concy1960 il
Vivendo nella capitale, domani ci saranno svariate cerimonie di commemorazione. Personalmente, domani farò da madrina ad uno dei miei PRONIPOTINI che riceverà la Cresima. La mia a soddisfazione maggiore è stato il fatto che la scelta di prendere me, è stata effettuata proprio da lui: non ha voluto altre persone: ha preferito me! AUGURI fin da ora, TIZIANO carissimo! Buon 25 Aprile a tutte! C:)NCETTA *
maria111065
maria111065 il
Ciao e buon wwek end a tutte le dolcine , e a tutta la redazione. Anche qui domani ci sara una manifestazione con corona messa davanti alla statua dei defunti. In questi giorni ho fatto una grande scorpaciata di macedonia di frutta con tante fragole, e come dolce ho preparato un ciambellone sofficissimo con nesqiuk , nei prossimi giorni posterò la ricetta !! sabato e domenica saremo inpegnati con pennelli e pittura ( stiamo imbiancando casa) ALLEGRIA ........ buon fine settimana a tutte ciao Maria
salasso
salasso il
Ciao a tutte, devo confessare che non so quali celebrazioni si terranno nella mia citta'. Io vorrei finalmente andare a fare una bella passeggiata nel parco che c'e' vicino a casa mia, nel pomeriggio vorrei fare il pane e una bella torta con le fragole. Buon 25 aprile a tutte. Elsa
nicla87
nicla87 il
Il 25 aprile è  un giorno importante per la storia d'Italia... Ci sono varie manifestazioni a riguardo in Italia, anche nel mio paese. Questo giorno importante per noi e queste manifestazioni vanno spiegate anche ai bambini, il significato storico di questi festeggiamenti. Io domani preparo la mia "torta di fragole", ho inserito la ricetta tempo fa, se volete potete provarla anche voi. Mi piacciono tantissimo le fragole, a cui non posso rinunciare nè io nè mia figlia. Buon week-end alla redazione dolcidee e a tutte le amiche di questa community straordinaria. Ciao.
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Brave dolcine, vi siete un pò rilassate?  Avete tutte fatto qualcosa di buono, sicuramente non siete state molto ferme, ci scommetto!