Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Primo maggio! Dolcine lavoratrici <3

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
351
8 anni
Sia casalinghe che lavoratrici, domani siamo tutte festeggiate! Una dolcina lavora tutto l'anno, sia sul posto di lavoro che in famiglia e domani è un giorno di festa soprattutto per noi, sempre indaffarate tra la cucina e la realtà oltre ai fornelli! Ma come sempre qualcuna di noi si ritroverà con le mani in pasta :D :D vero? Quando una passione è irresistibile non c'è momento più bello del tempo libero per regalarci l'emozione di gustarcela senza fretta! Cosa avete in programma per questo bel ponte?  Avrete bimbi che vi invaderanno la casa o riuscirete a fuggire per regalarvi un pò di tempo per voi stesse? Se siete come me in età da zietta, è possibile che tra nipotini amici e cuginetti ci sia da gestire una bella truppa! Oggi cercavo spunti ed idee e come sempre ho trovato molto interessante questa fantastica soluzione: una caccia al tesoro! http://www.dolcezzefresche.it/come-organizzare-dolce-caccia-tesoro-per-i-vostri-bambini/ Con il mio compagno stiamo già scrivendo un pò di bigliettini, speriamo faccia bel tempo, così possiamo pensare di farli correre tutti in giardino! Diversamente con i bigliettini siamo al sicuro anche per l'alternativa domestica e poi tutti a mangiarci il dolce!  Che ne pensate? Avete mai preparato dei giochi per i più piccoli della famiglia?  Che dolce premio si potrebbe ben adattare?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

Rosadiamante
Rosadiamante il
A pensarci ancora, io con la mia famiglia, ancora non abbiamo organizzato niente! Ma sicuramente come si deve!.... Buon ponte di 1 Maggio. Buona festa dei lavoratori! :)
maria111065
maria111065 il
Ciao, noi siamo con pennelli in mano , stiamo imbiancando casa !!!!! altro che riposo e ! maggio ciao a tutte !!
nicla87
nicla87 il
Buon 1 maggio alla redazione e a tutta la community. Io domani, se è una bella giornata, porto mia figlia alla festa degli aquiloni che organizzano in un paese poco distante e ci sono anche i falconieri... Il dolce che farò per domani sono delle crostatine alle fragole. Per quanto riguarda i bambini, si può organizzare una caccia al tesoro, con premio finale una dolce merenda e un gioco idoneo in base all'età (un pallone, quaderni e colori,gli acquerelli, il gioco delle coppie, il gioco dell'oca......). Oppure si può fare un laboratorio di cucina per i bambini, così imparano a fare il pane o i biscotti... Oppure possono giocare a fare disegni e colorare. Un'altra idea è quella di giocarea fare i pirati che devono conquistare l'isola e con la caccia al tesoro troveranno il tesoro: un contenitore pieno di monete di cioccolato. Ci sono tante fantastiche a riguardo.... Ciao.
dpv
dpv il
Ciao io oggi volevo portare i bimbi allo zoo, ma ieri sera avevo un o di febbre in più le previsioni non erano delle migliori, quindi gita allo zoo rimandata, vedremo nel pomeriggio dove andare tempo permettendo! Buon primo maggio a tutte, Dani
salasso
salasso il
Buon primo maggio a tutti. Io oggi resto a casa. Per me questo non e' un giorno di festa, perche' anche se sono passati tanti anni, e' il giorno in cui e' morto mio padre. Oggi preparero' il pane con la farina di segale che finalmente sono riuscita a trovare. Non so se faro' anche un dolce, ma lo faro' sicuramente in questi giorni. Elsa
kecca78
kecca78 il
Io ieri sono stata in campagna, non ho cucinato niente, hanno fatto tutto lemie cognate!!! Per fortuna c'è stato il sole, rispetto a stamattina che è nuvoloso!
annun49
annun49 il
spero che avete passato un bel primo maggio piccoli e grandi
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
..Hai scelto il "giorno" giusto...ehh!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno. Sono in ritardo per gli auguri ma ho passato il fine settimana alle prese con il classico virus gastrointestinale che ha passato tutta la famiglia........ Questo però non mi ha fermato ed ho impastato i panini che mio figlio adora, una torta per mia sorella, una pagnotta per la famiglia, una pizza cruditè... e la settimana inizia. Buona settimana a tutte/i :):):) Evelin