Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Solo per te la mia canzone vola!

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
331
8 anni
Mamma, sarai con me tu non sarai più sola! https://youtu.be/C0glalxxZMA :*) Dolcine questa canzone è una della nostre italianissime canzoni simbolo in giro per tutto il mondo ormai. E' sempre emozionante riascoltarla. Oggi volevo farvi questo piccolo regalo musicale e chiedervi..... ...qual'è o qual'era la canzone preferita della vostra mamma? Quale cantava spesso in cucina ai fornelli o nei momenti di allegrezza? Questa settimana è dedicata a noi che siamo mamme e alle nostre mamme. Oggi voglio farvi ricordare le vostre e chiacchierare come tra amiche dei ricordi più belli :D La mia mamma cantava sempre "Come può lo scoglio arginare il mare, anche se non voglio, torno già a volareeeee" Soprattutto quando riuscivamo a concederci un pò di vacanze al mare! E tutt'ora la pesco a canticchiarla :') Aspetto i vostri racconti e come sempre buonaserata dolcine!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

dpv
dpv il
Mia mamma cantava le canzoni dei pooh, a dire il vero non è intonata (come non lo sono nemmeno io), ma a me da bambina sembrava brava e mi viene da sorridere quando i miei bimbi mi dicono che ho fatto un bel disegno (ed in realtà è tutt'altro che bello)! Dani
Rosadiamante
Rosadiamante il
Mia mamma cantava le canzoni di Claudio Villa, indimenticabile reuccio così come lo chiamavano della canzone Italiana. Ma cantava anche le canzoni di Modugno e di Fred Bongusto, a proposito...giungo carissimi auguri di buon compleanno per i suoi 80anni! L'unica canzone, che mi fa piangere quando l'ascolto? "Primavera di baci" se la canto mi emoziono... Ma mi emoziono anche con le canzoni di Claudio Villa. A casa ho una collezione di cd, anche quelli di sua figlia Emanuela, anche lei bravissima come suo padre. Inoltre mia mamma, amava altri artisti della musica italiana come Gianni Morandi e Andrea Bocelli. Bellissimi ricordi! ALBA :)
nicla87
nicla87 il
.....sono tante le canzoni che piacciono alla mia mamma, poichè le piace tanto ascoltare la radio...ciao.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
La mia mamma, nonostante non avesse motivi per cantare, cantava qualsiasi cosa le capitasse di ascoltare, Aveva una bella voce, ma non era questo ciò che mi incantava: La canzone che mi strappa una lacrima? Sono molte, ma ultimamente è "Guerriero" di Marco Mengoni... Evelin
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao la mia mamma canta spesso canzoni di chiesa e quelle di gianni morandi...anche quando fa i servizi o cucina
salasso
salasso il
A mia mamma piaceva molto la musica lirica, e devo a lei se anche a me piace ascoltare qualche brano delle opera piu' famose. Ma noi sorelle siamo riuscite a farle apprezzare anche la musica moderna, a lei piaceva Lucio Battisti, ma con noi cantava di tutto. E poi le piaceva molto fischiare. Ora spero che lo faccia in Paradiso. Elsa
Rosadiamante
Rosadiamante il
salasso
A mia mamma piaceva molto la musica lirica, e devo a lei se anche a me piace ascoltare qualche brano delle opera piu' famose. Ma noi sorelle siamo riuscite a farle apprezzare anche la musica moderna, a lei piaceva Lucio Battisti, ma con noi cantava di tutto. E poi le piaceva molto fischiare. Ora spero che lo faccia in Paradiso. Elsa
Ciao Elsa, anche a mia mamma piaceva ascoltare la lirica, oltre la musica classica, come Claudio Villa e quella moderna tra Gianni Morandi e Albano, che devo il suo omaggio, grazie al mio nome che porto! Perché sono nata nello stesso periodo in quell'anno del 1967 quando esordì Albano, al festival di Sanremo ( ancora non ero nata ) e ringrazio alla mia cara mamma e soprattutto alla mia cara nonna, per avermi scelto il nome che porto con orgoglio e ne sono felicissima! Per i suoi "cavalli di battaglia" erano: Il soprano Maria Callas e Mario Del Monaco, eccetto Katia Ricciarelli. A casa, se non ci credi ho una collezione della grande Maria Callas. Ho avuto anche un vecchio 45 giri di Mario Del Monaco. Tengo anche una unica collana di opera lirica. Dai 33 giri ai cd. Peccato che mia mamma non c'è :( ma si goda l'eterno Paradiso, con i suoi Angeli, almeno da Lassù può ascoltare! E poi mia mamma sapeva fischiare poco o per niente!.... ALBA :)
1681092904682:redazione_dolcidee.it
:*D è bellissimo leggervi come sempre! E' come respirare un pò di casa di ciascuna di voi! E Alba si, è un bellissimo nome! :D Anche se il nome di tutte le dolcine devo dire che sembra davvero ispirato, le nostre mamme ce l'hanno messa tutta vero? Ancora, ancora racconti dolci :)
ombretta1976
ombretta1976 il
Mia madre adora le canzoni di Mina e ogni tanto la becco a cantarne una, è dolcissima ^_^