Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Fragole fragole fragole!

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
270
8 anni
Dolcine primaverili, finalmente mercati e scaffali dei supermarket sono pieni di fragole meravigliose, rosse, profumate e talvolta giganti! Le ciliegie sono ancora proibitive ma presto anche loro faranno l'ingresso trionfale in stagione! In questi giorni nella mia borsa della spesa non posso far mancare un cestino o due di fragole splendide, solo il profumo mi ricarica di gioia! Poi a casa le servo in mille maniere diverse! Anche solo con la panna o con la crema pasticcera se c'è poco tempo, o in bella mostra su un dolce con un lievissimo strato di gelatina che le faccia luccicare :*) Dolcine, inizia il periodo migliore per le macedonie, un dessert fresco e irrinunciabile che ciascuna di noi sicuramente personalizzerà tantissimo! Raccontateci: quali sono gli ingredienti per la vostra macedonia preferita?  E a parte i frutti, con quale trucchetto condite in modo da esaltare i contrasti? Siamo curiosissime come sempre ed aspettiamo i vostri racconti ^^

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (12)

nicla87
nicla87 il
A me piacciono tantissimo le fragole, in proposito poco tempo fa ho inserito la ricetta della cheesecake alle fragole. Poi faccio anche la torta alle fragole, la fragolata fatta tagliando a pezzi le fragole precedentemente lavate, e mescolate con lo zucchero e il succo di 1 limone. Mettere il tutto per un pò in frigo prima di essere  consumato. Oppure faccio la crostata di fragole, la marmellata di fragole, possono essere servite con glssa al cacao paneangeli e panna. Con le fragole si possono fare anche degli spiedini alla frutta, alternando pezzi di fragole con altra frutta. Insomma con le fragole si possono fare un'infinità di ricette. Anche se ci sono persone che sono allergiche alle fragole...
salasso
salasso il
Io adoro le fragole, anche se preferisco mangiarle da sole e senza creme o panna. Ho gia' fatto la marmellata, e appena posso cerco difare anche qualche torta. Per la festa della mamma ho infattimpreparato una cheseecake con le fragole. (ricetta postata). Non amo molto la macedonia e non la faccio quasi mai. Elsa
maria111065
maria111065 il
Sera a tutte , noi adoriamo le fragole e tutta la frutta di stagione !!! Abbiamo già mangiato tantissime macedonie, ho preparato una crostata con crema e fragole,e in programma c'e il rotolo paradiso con fragole !! buona continuazione di serata maria
dpv
dpv il
A me piacciono in tanti modi, semplicemente con zucchero e limone ma anche al naturale, con la panna o intinte nel cioccolato, sulla crostata o in macadenia con kiwi,  banane e gherigli di noce! Insomma fragole in tutte le salse....
E un goccino di maraschino? :*) Mamma che voglia! Avete visto questo tutorial dolcine care? Ve lo metto qui ^^ http://www.dolcidee.it/tutorial-per-ogni-occasione/-/asset_publisher/MSYwydEA2XQ7/blog/torta-ricotta-e-fragole E' della nostra amica blogger 'La Gustona' che sicuramente conoscerete già :D Ma vi metto anche di lei la presentazione con i collegamenti al suo blog di ricette. E' un'altra dolcina piena di passione e curiosità, ma sono certa che tante di voi già curiosano le sue creazioni <3 Eccola! http://www.dolcidee.it/la-gustona
ombretta1976
ombretta1976 il
adoro la macedonia ricca di tanta frutta,io a volte ci metto oltre ad un po` di zucchero anche un po`di spumante dolce,esce buonissimooooo :-)
mela81
mela81 il
Buona sera a tutte be le fragole sono buonissime con qualsiasi cosa in questo periodo sono la chiusura di ogni pasto mio padre ama metterci anche qualche goccia di limoncello fatto in casa ma o nei dolci o macedonia o da sole le fragole sono squisite buona serata
danielasippi
danielasippi il
E un goccino di maraschino? :*) Mamma che voglia! Avete visto questo tutorial dolcine care? Ve lo metto qui ^^ http://www.dolcidee.it/tutorial-per-ogni-occasione/-/asset_publisher/MSYwydEA2XQ7/blog/torta-ricotta-e-fragole E' della nostra amica blogger 'La Gustona' che sicuramente conoscerete già :D Ma vi metto anche di lei la presentazione con i collegamenti al suo blog di ricette. E' un'altra dolcina piena di passione e curiosità, ma sono certa che tante di voi già curiosano le sue creazioni <3 Eccola! http://www.dolcidee.it/la-gustona
Il maraschino è il segreto della macedonia della mia mamma, mai preparata una macedonia senza ;)
giotigiuste
giotigiuste il
Le fragole non sono semplicemente un frutto, sono una vera coccola golosa e lo sono anche così al naturale, in purezza, certo poi ogni altro arricchimento le rende ancora più  buone, gelato di crema, o panna montata e zuccerata, immerse nel cioccolato bianco e farina di cocco o cioccolato fonente e granella di pistacchio, come ingrediente nelle macedonie sulle crostate con crema e mascarpone o con lo yogurt....insomma sono perfette in ogni contesto, soltanto ricordiamoci che essendo un frutto che si consuma senza sbucciarlo o pelarlo, va lavato con attenzione, Buone fragole a tutti!!! Giotigiuste
<3 <3  Parole sante! Avete visto questo tutorial? Mamma mia che tentazione! http://www.dolcidee.it/buono-bello-veloce/-/asset_publisher/G0dCvBxPU6Q0/blog/torta-fragola-e-panna-con-mandorle-caramellate Evviva la bella stagione eh? :D
sacre
sacre il
<3 <3  Parole sante! Avete visto questo tutorial? Mamma mia che tentazione! http://www.dolcidee.it/buono-bello-veloce/-/asset_publisher/G0dCvBxPU6Q0/blog/torta-fragola-e-panna-con-mandorle-caramellate Evviva la bella stagione eh? :D
Un dolce veloce e goloso, da provare al più presto ! Le fragole piacciono in tutti i modi, sono sempre una delizia !
sacre
sacre il
Dimenticavo, per arricchire la macedonia io metto 1-2 cucchiai di limoncello, da un buon gusto ! La frutta varia in base alal stagione, pero piu colorata meglio è !