Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Cono o coppetta? VASCHETTA!

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
355
8 anni
Oh dolcine, il sole inizia a scaldare i cuori e la sera viene proprio voglia di fare una passeggiata a prendere un gelato :D Anche sul gelato il mondo si divide in due grandi squadre: cono o coppetta dolcine? Come dal titolo, spesso mi ritrovo a scegliere la vaschetta ultimamente, mi faccio lasciare i biscottini, arrivo a casa e faccio una bella sorpresa per portare gioia il sabato pomeriggio :D E voi dolcine da che parte state? Croccante cono di wafer o biscotto, oppure classiciste, coppetta per godervi tutto il sapore autentico del gelato? :D Ma perchè no, una volta cono una volta coppetta! :*) Oppure........ un bell'affogato? Sono certa che per l'affogato si schiera un'altra bella parte di voi! Avete letto la news di oggi? Vi consiglia due dritte per un affogato al caffè che ben si adatta a fine pasto ora che si apre la bella stagione!!! Io lo faccio spesso a casa dolcine, vi capita di peccare con una pallina di gelato nel caffè? Mentre aspettiamo i vostri racconti vi metto qui sotto la news che potrebbe interessarvi! https://www.dolcidee.it/curiosita/-/asset_publisher/EQf0mOCIm2lC/blog/i-segreti-per-l-affogato-perfetto Un bacio a tutte e buon weekend!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (15)

nicla87
nicla87 il
Ciao, io preferisco la coppetta, e mi piace il gelato artigianale. In genere scelgo i vari gusti alla frutta. Buon weekend anche a voi e a tutta la community dolcidee.
fedirosima
fedirosima il
Mi piace la cialda con menta e liquirizia.
maria111065
maria111065 il
Io solo cialda con gelato allo yogurt e gelato alla frutta !!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Assolutamente cono!!! Ma se poi non c'è, va bene anche la coppetta... e per casa assolutamente la vaschetta!!! Ma perchè limitarmi? Così, pur avendo dei gusti preferiti, non mi limito neppure nella scelta e provo tutto, soprattutto i gusti nuovi... da brava golosona quale sono! :):):)
kecca78
kecca78 il
Preferisco la coppetta, la trovo più igienica rispetto al cono, col mio gusto preferito: nocciola! Ogni tanto però mi piace assaggiare anche gusti nuovi!!! E per casa la vaschetta!!! Buon fine settimana a tutti!
mela81
mela81 il
Anche io cono sempre quello super croccante con tre gusti più panna montata sempre se si deve peccare si fa fino in fondo vero? Poi a casa a volte prendo anche io la vaschetta con i gusti preferiti in famiglia così accontentiamo tutti oppure i bimbi mi chiedono di fargli un bel frappè con vari gusti  :) Un abbraccione grande e viva il gelato 
salasso
salasso il
Io preferisco il cono, e per casa vaschetta. Mi piace assaggiare gusti nuovi. Se potessi in estate vivrei di gelato. Ma se necessario anche la coppetta va bene. Purtroppo sono golosa. E perche' no un po di panna? Elsa
coccianna
coccianna il
X me sicuramente coppetta gusto nocciola e vaniglia, a casa ho sempre una vaschetta, dopo cena mio marito gradisce sempre un pò di gelato!!! :) :)
dpv
dpv il
Cono, cono ed ancora cono,io preferisco i gusti classici ed in cima alla classifica nocciola e pistacchio, ma poi anche yogurth, stracciatella, crema, caffè, mi piaceva molto quello alla panna cotta (che adesso non trovo più), in genere preferisco auello alle creme, se devo peccare di golosità meglio farlo bene no????? Per casa spesso lo preparo io col mio gelataio simac, ciocco-menta il preferito di Valentina, fiordilatte il preferito di Stefano ed a seguire i vari gusti a seconda di quel che ho in casa! Dani
giulia.mazza
giulia.mazza il
Cono, cono, cono, io sono una golosona di gelato e lo gusto meglio sul cono!!!!
Rosadiamante
Rosadiamante il
Io invece, preferisco, sia in cono che in coppetta. Prediligo anche per la vaschetta. Il gusto dei miei gelati preferiti? Fragola, pistacchio, limone, stracciatella, cioccolato, crema, gianduia, caffè, tiramisu e malaga con pezzi di ciliegie e caramello-mou. :P
sacre
sacre il
A me piace sia il cono che nella vaschetta. Con quello nella vaschetta ci si può sbizzarire ad arricchirlo anche con della frutta di stagione, con panna e quant'altro. Da me sia di inverno che di estate non manca, troppo buono ! Buona domenica a tutte/i voi !
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao io preferisco il cono con gelato...ma se c'è una coppetta non dico di no.
annun49
annun49 il
io non saprei segliere perche sono buoni tutti e 3
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Dolcine vi metto qui una curiosità di oggi tra le news, racconta di come è nato il gelato e secondo me può piacervi! http://www.dolcidee.it/curiosita/-/asset_publisher/EQf0mOCIm2lC/blog/chi-ha-inventato-il-gelato- Un bacio a tutte, buonaserata!