Il forum dolcidee

Torna al Forum
concy1960

UNA DOMANDA

Creata da concy1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
311
8 anni
Salve, amiche Dolcine! Avrei bisogno di un chiarimento: nella preparazione della Lemon Curd è proprio tassativo l'uso della fecola di patate o può essere sostituita tranquillamente da semplice farina? Faccio presente che non ho mai preparato la Lemon Curd... Ringrazio fin da ora, sicura del fatto che qualche Dolcina mi darà il giusto consiglio! Lieta e "Dolce" Domenica! C:)NCETTA *

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

coccianna
coccianna il
Ciao Concetta non credo sia tassativo usare la fecola o la maizena, prova ad usare la farina ben setacciata, facci sapere com è venuta, ti auguro buona domenica, qui piove, piove, piove!!!! :(
concy1960
concy1960 il
coccianna
Ciao Concetta non credo sia tassativo usare la fecola o la maizena, prova ad usare la farina ben setacciata, facci sapere com è venuta, ti auguro buona domenica, qui piove, piove, piove!!!! :(
*** GRAZIE, Anna! Comunque oggi non ho in programma di prepararla perché ho intenzione di fare una crostata. Appena sarà pronta la mia Lemon Curd, vi informerò del risultato! Serena Domenica, C:)NCETTA ***
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Concetta, non è tassativo, come ti ha detto anche Anna, ma ricorda che la fecola, come la maizena, oltre ad essere degli ottimi addenzanti, sono molto più "eteree" quindi rendono sicuramente più "leggere" le creme, così come le torte ecc. Comunque facci sapere. Buona domenica a tutte :):):) evelin
Rosadiamante
Rosadiamante il
Cara Concetta, perché non provare, una miscela già pronta di farina di grano tenero 00 con amido e fecola? È davvero ottimo per la preparazione di torte leggere di tutti i tipi! Ottimo anche per il Pan di Spagna. Provalo! Buona domenica a voi tutte di <3 ALBA :)
sacre
sacre il
Io l'avevo fatto qualche tempo fa ma con maizena o fecola. Sicuramente anche con della farina verrà sicuramente buona, basta setacciarla bene e mescolarla prima allo zucchero per facilitare contro gli grumi e avrai un buon risultato. Aspetiamo buone notizie ! 
kecca78
kecca78 il
Ciao Concy, le dolcine ti hanno già risposto, attendo quindi la tua lemon curd, buona continuazione di giornata, un abbraccio!
nicla87
nicla87 il
.....come ti hanno già detto le altre dolcine la puoi sostituire con la farina. Aspettiamo di vedere la tua ricetta....ciao.