Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

E' ora di semifreddi!

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
423
8 anni
Buonasera dolcine! In questa discussione vorremmo che vi divertiste a descrivere il vostro semifreddo preferito ed eventuali trucchi di preparazione. Vi va? Una chiacchierata che raccoglie consigli, trucchetti, malizie di mestiere e perchè no, gesti o abitudini ereditate per tradizione dalle mamme o dalle nonne :D La Redazione rompe il ghiaccio facendovi un pò di gola col tutorial di oggi: https://www.dolcidee.it/tutorial-per-ogni-occasione/-/asset_publisher/MSYwydEA2XQ7/blog/bicchierini-allo-yogurt-con-decorazioni-floreali Se lo avete visto non potete non avere l'acquolina :*) visto che a tantissime dolcine, come ci raccontavamo la scorsa settimana, piace lo Yogurt!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

maria111065
maria111065 il
Tutti i semifreddi sono molto buoni sia con la frutta,  con lo yogurt , col caffe....... io preparo spesso uno zuccotto  composto da creme alla vaniglia ,caffè e ciocolato il tutto rivestito con pavesini , o lingue di gatto !!!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Anche io amo molto i semofreddi, di qualunque gusto e soprattutto alla frutta. Li amo a tal punto che ne preparo anche in inverno... che golosonaaaaaaa :):):). Bella l'idea di proporli in barattolo, anche quando è il preparato Cameo e si prepara in un attimo, dà l'idea di aver dedicato molto tempo e molta attenzione alla sua preparazione! :) Evelin
mela81
mela81 il
Salve a tutti anche io adoro i semifreddi dalla panna cotta al tiramisù budini ma sopratutto devo dire che le torte cameo in estate a casa mia non mancano mai sopratutto quella allo yogurt che mio figlio è capace di finirsela tutta in un giorno e quella al limone con la sua freschezza accompagna le giornate estive un abbraccio a tutte
sacre
sacre il
Anche a me piace tutti i tipi di semifreddi, sono tutti molto golosi e li preparo quando posso in diversi modi. Qualche giorno fa ho postato uno con amaretti ed era molto goloso. Presentato nel baratolo fa ancora di più occhiollino. 
dpv
dpv il
A me piace molto il semifreddo al torrone, ma anche agli amaretti, al caffè, allo yogurth....Via libera alla freschezza! Dani
salasso
salasso il
Devo confessare che amo molto i semifreddi, e in particolare quello allo yogurt e quello al limone. Ne ho sempre qualche confezione in casa, perche' sono a soluzione per un dessert all'ultimo minuto o per un piccolo peccato di gola. E poi non dovendo usare il forno sono molto pratici e veloci, ideali per la stagione calda. Elsa
Dolcine ci siete o siete già tutte a nanna? Avete visto questo???? :*) http://www.dolcidee.it/tutorial-per-ogni-occasione/-/asset_publisher/MSYwydEA2XQ7/blog/cremoso-alle-nocciole
ombretta1976
ombretta1976 il
ma che delizia il cremoso alle nocciole, lo proverò di sicuro, io amo tutti i tipi di semifreddo da mangiare d'estate ^_^
Avete per caso visto questa meravigliosa ricetta della nostra cara blogger La Gustona? Ve la linko, è davvero invitante! [iurl]http://www.dolcidee.it/tutorial-per-ogni-occasione/-/asset_publisher/MSYwydEA2XQ7/blog/parfait-di-pistacchi-con-uova-pastorizzate