Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Dolcine ballerine!

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
359
7 anni
La musica sicuramente è un ingrediente fondamentale nella vita di tutte noi. Può essere il sottofondo musicale mentre prepariamo un dolce, o ciò che determina se ci sentiamo a nostro agio, come ci racconta questo bellissimo articolo nelle news di dolcidee.it che vi lascio qui: https://www.dolcidee.it/curiosita/-/asset_publisher/EQf0mOCIm2lC/blog/la-musica-rende-tutto-piu-dolce La musica è a sua volta un ingrediente fondamentale per un'altra caratteristica importante nella nostra vita: il ballo! Dolcine siete andate o andate a ballare?  Avete un genere o uno stile preferito?  Vedere i ballerini di tango ad esempio è sempre come assitere ad un incantesimo. Ma anche danzare sui pattini ha un fascino incredibile! C'è qualche dolcina che fa o ha fatto danza? La Redazione è molto curiosa dei vostri racconti!!! :D

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (13)

nicla87
nicla87 il
Ciao, io non faccio danza, ma è bello da vedere come danzano nel pattinaggio sul ghiaccio e la danza classica. Buona giornata.
concy1960
concy1960 il
Adoro ballare! Pur non avendo frequentato nessun corso di danza, appena sento della musica, istintivamente inizio a muovermi. Lo faccio anche stando nei negozi, nei supermercati, nei grandi magazzini!! Il mio genere di ballo preferito è quello di Shakira; un po' latino, un po' mediorientale, ma sempre...tanto, tanto sexy!!!... Buona giornata a tutte, C:)NCETTA *
maria111065
maria111065 il
Adoro la musica !!! e adoro guardare ballare !!!! La musica mette sempre allegria  e rende le giornate più solari . Buona continuazione di giornata ciao Maria
annun49
annun49 il
non so ballare e ne meno mio marito mi piace vedere ballando con le stelle quando c e
dpv
dpv il
Purtroppo non ho mai fatto danza, ma ballare mi piace molto, mi piacciono molto i latino-americani ed i reveival anni 60-70-80 o i balli di gruppo. Per me è incantevole vedere il pattinnaggio sul ghiaccio e la danza classica e mi piace molto anche il rock acrobatico o il nuoto sincronizzato (che considero una forma di danza)! Purtroppo mio marito odia ballare quindi, pur avendomi "promesso" che a 50 anni mi porterà a lezione di ballo, penso proprio che non accadrà e che me l'abbia detto solo perchè i 50 gli sembrano lontani, ma io NON DIMENTICO e glielo ricorderò..... :) :) !!!!! Buona giornata a tutte Dani
Rosadiamante
Rosadiamante il
Io ho iniziato a frequentare un corso di danza, nella mia scuola. Era poco più che una adolescente, ma sia il ballo che la danza, ce l'ho avuta nel sangue! Non appena all'età di tre anni ho cominciato a ballare davanti alla TV, seguendo programmi di varietà! E così, il modo di ballare mi era rimasto impresso nei ricordi. Ho anche frequentato balli di gruppo, e balli di coppia. Pensate!... Sopratutto con veri maestri di ballo, senza che avessi studiato i passi, che conoscevo a memoria. E quindi capitava che le mie amiche, mi domandavano: dove avessi imparato a ballare così bene? Talmente che dalla mia esibizione sono rimasti increduli. Senza parole!.... Tra i miei balli preferiti, mi piace: il mambo, il cha-cha-cha, i balli latino-americani che sono la mia passione :D ascoltate con le note della canzone di Gigi D'Alessio ed Eros Ramazzotti, amo anche la musica disco-tecno, seguiti da vari artisti stranieri che italiani e soprattutto ascoltare anche le note al passo di musica ritmica di Max Pezzali, altro artista mio preferito. Insomma ballare mi piace ed entusiasma e in più ho partecipato anche frequentando la Zumba. Amo ballare! Buona giornata a tutte voi! ALBA :)
salasso
salasso il
Da ragazza andavo sempre a ballare, anche se il mio ragazzo, il mio attuale marito non era molto entusiasta. Con il matrimonio e il trasferimento non l'abbiamo piu' fatto, ma la musica fa parte della nostra vita. Infatti in casa ho la radio in tutte le stanze, anche nel bagno. Mi piace ascoltarla quando posso, , in macchina, quando cucino e quando sbrigo le faccende di casa. E quando posso mi piace "ballare". Da qualche anno mi piace anche guardare balletti. Anche in ufficio ascolto musica con l'auricolare, e mi dimeno anche sulla sedia a ritmo di musica. Per me  la musica e' una componente della mia vita, e adoro anche cantare. Vorrei tanto seguire qualche corso di danza, ma mio marito e' proprio negato, e cosi' mi accontento solo di guardare. Elsa
giulia.mazza
giulia.mazza il
Io non ho mai praticato danza, però quando la mia ragazza praticava il latino americano, mi incantavo a guardarla, sono balli che ti affascinano molto. Ciao Giulia ;-)  
cinzialanni
cinzialanni il
Ops a me la musica puace molto purtroppo però non riesco a prendere un ritmo mai ma priprio mai :( sono un caso patologico!
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Hihihii Cinzia, ognuno ha il suo ritmo, tu tieni il tuo che comunque vada è perfetto, sappilo! Sempre! Dolcine siete meravigliose! Dani ci ha fatte sorridere tantissimo, pizzica tuo marito per i 50, noi donne non dimentichiamo MAI! :D :D :D Lo sapevamo dolcine! Lo sapevamo! Avete tutte la musica nel sangue! Del resto impastare e cucinare è ritmo e sensualità :*)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Io ballo e canto sempre: mentre cucino o faccio  pulizie, mentre lavo i piatti o faccio il bagno, mentre lavo i panni o guido la macchina... la musica è il ritmo della vita, di qualunque natura sia!!!... non so però se i miei vicini apprezzino :):):) Evelin
aida85
aida85 il
io adoro vedere quando danzano sul ghiaccio,vorrei essere al posto loro
ombretta1976
ombretta1976 il
E stupendo poter ballare quando se ne ha voglia io a volte lo faccio mentre pulisco la musica mi invoglia di piu, che mondo sarebbe senza la musica :-)