Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Festa della Repubblica

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
237
7 anni
Dolcine, come passerete questo giorno di festa nazionale? Per tante di noi sarà l'occasione giusta per godersi un ponte e magari respirare aria di mare, o passare qualche giorno di relax con la propria famiglia o il compagno :*) Vi auguriamo di passare questo tempo facendo qualcosa che vi piace! La redazione vi dedica questa torta per l'occasione: https://www.dolcidee.it/tutorial-per-ogni-occasione/-/asset_publisher/MSYwydEA2XQ7/blog/torta-bandiera-dell%E2%80%99italia-con-crema-chantilly-e-frutta E' della nostra cara Paola Polvere di Zucchero :*)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

concy1960
concy1960 il
Vedrò, come tutti gli anni, la parata in TV, mi emozionerò e piangerò perché nonostante il nostro Bel Paese sia ormai "sgangherato", ho sempre vivo nel mio cuore il concetto di PATRIA. Canterò l'Inno degli Italiani con la mano sul cuore, ripenserò al mio povero nonno che le guerre le ha combattute tutte, lasciando scie del suo sangue su territori lontanissimi dalla sua casa. Sorriderò e piangerò nello stesso tempo, al suono delle trombe dei bersaglieri... Metterò a sventolare il nostro bellissimo tricolore alla finestra. Dirò una preghiera per i nostri giovani soldati in missione di pace in terre "pericolose".... Sarò "fuori dal coro", ma per me il sentirmi Italiana, il senso di appartenenza all'Italia, sono ancora valori importantissimi..... Lieta Festa a tutte! C:)NCETTA *
salasso
salasso il
Buongiorno a tutte. Io restero' a casa cercando di riposarmi un po'. Naturalmente preparero' un dolce. Infatti sto preparando i capcakes al cioccolato della Cameo. Anche io sono orgogliosa di essere italiana, nonostante i tanti problemi del nostro bellissimo paese. Buon 2 giugno a tutte. Elsa
annun49
annun49 il
staremo in famiglia oggi proverò a fare il gelato con la gelatiera che mia regalato mio marito
flaviaincucina
flaviaincucina il
http://community.donnamoderna.com/sites/default/files/album/Bandiera.preview.JPG Per prima cosa ho messo al balcone la nostra bandiera. Buon 2 giugno care amiche dolcine ;-)
coccianna
coccianna il
Bella la festa della repubblica secondo me però c'è troppo sfarzo,  troppe spese!!! ci sono sempre i privilegiati da una parte e coloro che non arrivano alla  fine mese dall altra, viva l Italia!!!!
nicla87
nicla87 il
Ciao io sono stata con mia a figlia e mio marito e siamo andati al mare. Io ieri ho festeggiato anche il mio anniversario di matrimonio.......
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Solitamente anche io espongo il tricolore ma anche quest'anno, come gli ultimi tre, non lo faccio per i marò che, per aver fatto il proprio dovere, sono stati arrestati con tutti gli sviluppi che conosciamo. Ma se fossero parenti di qualche pezzo grosso........ :( Evelin