Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Merende e merendine

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
364
7 anni
Buongiorno dolcine! Come state? Oggi vi vogliamo consultare per un argomento sempre felice: la merenda o anche comunemente detto spuntino :) Piacevole pausa dolce o salata a metà mattinata o metà pomeriggio, la merenda è importante come i pasti regolari. E' difatti assodato che mangiare più volte durante l'arco della giornata, cercando ovviamente di non superare l'apporto calorico necessario, fa molto bene, attiva il bioritmo e favorisce l'attività fisica ed il peso forma :D Come preparate le vostre merende dolcine? A questo proposito vi condivido questa meravigliosa ricetta della nostra blogger La Gustona, che già di certo conoscete e apprezzate e non potrete che adorare anche questo magnifico contributo per dolcidee.it https://www.dolcidee.it/buono-bello-veloce/-/asset_publisher/G0dCvBxPU6Q0/blog/crostatine-bi-gusto In attesa dei vostri commenti e consigli vi abbracciamo tutte!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

sacre
sacre il
Queste crostatine sono molto invitante !!! La merenda per noi con questo caldo sta nel mangiare tanta frutta semplicemente così com'è o facendo dei frullati arricchiti con dei cereali, crusca, fiocchi d'avena, bricciole di pan di spagna che ci sono sempre di avanzo nel frezzer, un bel gelato a ognuno il suo gusto.... !!
dpv
dpv il
Molto belle e golose queste crostatine, anch'io in questa stagione preferisco una merenda fresca: frutta, yogurth, ghiacciolo, se ho voglia di dolce un bel gelato, o meglio macedonia con gelato! Dani
salasso
salasso il
 He belle, e anche facili  e semplici da fare. Per me che vado sempre di fretta, sono la soluzione ideale. Spero di farle quanto prima. Anche io con questo caldo preferisco, yogyrt e frutta, ma la mattina per colazione un dolcetto mi aiuta ad affrontare la giornata lavorativa. Elsa
maria111065
maria111065 il
Ciao a tutte, anche io con il caldo preferisco frutta fresca, ho yogurt. ora vado a dare una sbirciatina alle crostatine ciao Maria
mela81
mela81 il
Salve a tutte be io in estate faccio spesso la crostata di frutta con crema pasticcera ma amo molto anche dei bei dessert freschi ma purtroppo da un po di giorni a questa parte ho spento il formo il mio piccolino ha una forte colite infiammata dovuta forse da una sospetta intolleranza al latte latticini e derivati ora per un mese gli hanmo tolto tutto ciò che è latte e derivati e legumi cioccolata frutta a parte la mela e altri alimenti quindi per un po niente merenda per tutti così lui non vede e non gli viene voglia mangiamo la frutta :) un abbraccio grande a tutte
1681092904682:redazione_dolcidee.it
mela81
Salve a tutte be io in estate faccio spesso la crostata di frutta con crema pasticcera ma amo molto anche dei bei dessert freschi ma purtroppo da un po di giorni a questa parte ho spento il formo il mio piccolino ha una forte colite infiammata dovuta forse da una sospetta intolleranza al latte latticini e derivati ora per un mese gli hanmo tolto tutto ciò che è latte e derivati e legumi cioccolata frutta a parte la mela e altri alimenti quindi per un po niente merenda per tutti così lui non vede e non gli viene voglia mangiamo la frutta :) un abbraccio grande a tutte
Potreste fare insieme a lui la Paleodieta, con il mio compagno l'abbiama provata non per intolleranze ma solo per curiosità di sperimentare una diversa alimentazione. Adatta a disinfiammare e priva di glutine, ma soprattutto semplice da gestire anche dal punto di vista economico. E' molto bello che facciate lo sforzo con lui così non vede :*) :*) 
nicla87
nicla87 il
Ciao, io per meranda in genere faccio prendere a mia figlia uno yogurt, della frutta fresca, un gelato artigianale... lei preferisce mangiare anche una carota cruda, ogni tanto faccio anche la granita. Mela81, mi dispiace per tuo figlio, spero che riuscirai a risolvere.....la redazione ti ha dato un bel consiglio....
fedirosima
fedirosima il
Da noi frutta e frullati freschi freschi.