Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Piccoli in cucina :D

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
372
7 anni
Dolcine mamme, zie, sorelle e nonne, dolcine cugine, vi è capitato di organizzare coi più piccoli qualcosa da fare insieme in cucina? Come sappiamo i pericoli nel cucinare sono molteplici, ma ci sono tantissime idee per poter fare con loro decorazioni e creazioni che non implichino l'uso del fuoco, con cui loro si divertiranno tantissimo! Avete belle idee in proposito? Vorrei che raccogliessimo in questa discussione alcune delle vostre idee per la causa e nel frattempo ve ne regaliamo qualcuna nostra :D https://www.dolcidee.it/con-i-bambini/-/asset_publisher/8iX1Fi4UymQp/blog/cucinare-con-i-bambini-idee-divertenti-senza-cottura Che ne pensate? Aspettiamo come sempre i vostri commenti e vi mandiamo un bacio!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

mela81
mela81 il
Buona sera a tutti io amo cucinare con i miei figli e soprattutto piace a loro con il piccolino che ha 7 anni lo metto sulla sedia e gli faccio mettere gli ingredienti gli faccio usare la bilancia così impara le le forme di misura poi lui adora impastare e fare le formine con la pasta frolla, il grande che invece ha quasi 14 anni molte volte mi chiede di insegnargli a cucinare un piatto di pasta oppure un secondo per il momento abbiamo iniziato con il sugo di pomodoro e una fettina di carne poi vediamo. Vi mando un abbraccio grande a tutte e buona serata
dpv
dpv il
I miei piccoli adorano psticciare con me in cucina, mi aiutano a mescolare gli ingredienti pe la torta, tagliano i biscotti con i tagliabiscotti, lavorano la pasta del pane, farciscono le pizze, insomma le idee sono molte ed il divertimeneto è assicurato! Dani
giulia.mazza
giulia.mazza il
La mia passione per la cucina, oltre a trasmetterla a mia figlia,  anche a scuola coinvolgo spesso i miei alunni e i loro genitori!!! spesso ho proposto laboratori per  i biscottii  in varie occasioni,  ma anche ricette del posto  come il pane di Natale, le tigelle, i sughi in  autunno con il mosto e tutte le volte è stato un grande entusiamo . Ciao Giulia
sacre
sacre il
I miei sono cresciutti ma quando possono mi pasticciano tanto in cucina, preparano il pranzio o la cena quando non riesco io, qualche dolcetto, ma ora sono impegnati con lo studio e preferisco che fanno il loro dovere come si deve. Al dire sono tutti molto bravi nel preparare sia dolci che salati !
nicla87
nicla87 il
Un saluto alla redazione dolcidee e a tutte voi. Io coinvolgo molto in cucina mia figlia, in qualsiasi cosa: dolci, primi, secondi... Le spiego e faccio vedere tutto dagli ingredienti al procedimento.... Però poichè ha 3 anni in genere facciamo la pasta fresca insieme, si diverte a usare anche il matterello... Ha anche il suo grembiulino e il cappellino da chef. Facciamo anche la pizza insieme, le piace collaborare.. E' bello fare anche il pane con mia figlia... Una bella idea sono i laboratori di cucina per i più piccoli dove imparono e si divertono a fare tante cose (biscotti, pizzette, pane, tarallini....).
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao dolcine, con la mia piccolina non posso fare niente perchè ha solo pochi mesi, ma con la mia amata nipotina di 7 anni ho pasticciato molto. Asssieme abbiamo preparato la torta arcobaleno ed il fiore, la torta zebrata, le ho fatto fare i muffin colorati ed ancora ha messo i confettini sui cake pop's, ha impastato e cavato gli gnocchi e la faccio sempre giocare con la pdz.Con i piccini è vero bisogna stare sempre attenti, ma che bello stare insieme in cucina, che bello vederli soddisfatti quando mettono il colore e la farina da tutte le parti o quando li trovi intenti a mettere il mestolo di legno in bocca per mangiare gli impasti... unica pecca è pulire il tutto dopo... ma vabbè è bello fare assieme anche quello. Baci