Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Granite e ghiaccioli :D

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
411
7 anni
Piove non piove, fa fresco fa caldo. Giugno si presenta come un mese estivo ma la verità è che è sempre stato pazzerello. Sposa bagnata sposa fortunata dicono in tutta Italia. Ma meglio bagnata che sudata! Quel weekend di caldo afoso che c'è stato poco tempo fa era davvero insopportabile, un assaggio di quanto il caldo potrebbe diventare invivibile. In quei due giorni di antifona dell'inferno viene voglia di granita e ghiacciolo e caffè shackerato o orzata fresca...menta col ghiaccio.. Dolcine, qualcuna di voi fa queste prelibatezze in casa? Siete organizzate per autoprodurvi qualche rinfrescante sfizietto?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

giotigiuste
giotigiuste il
A dire il vero nella mia cucina troneggia una gelatiera pronta all'uso tutto l'anno perchè il gelato non è goloso soltanto d'estate e proposto con i giusti ingredienti è perfetto anche durante le serate di poker in pieno inverno!!!! Ci piace anche in abbinamento con le spezie, cioccolato fuso e se voglio fare "colpo" anche flambè!!! In estate invece quando se ne consuma una maggiore quantità preferiamo, peril gelato casalingo ingredienti più freschi, frutta di ogni tipo e yogurt e spesso riempio di gelato e macedonia anche le angurie tagliate a metà !!!! Comunque si serva è semre un successo!!!! Giotigiuste
nicla87
nicla87 il
Un saluto a tutte. Io in genere in questo periodo preparo le granite e il gelato alla frutta.......
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao ciao... io e la mia famiglia soffriamo molto il caldo e d'estate, viviamo di ghiaccioli (acquisto scatole da 50 pezzi) e granite (il mio tritaghiaccio è sempre in funzione!!!), ma anche latte e menta, caffè shackerati e via di seguito!!! :):):) Evelin
maria111065
maria111065 il
Ciao anche noi il gelato c'è sempre d'inverno che d'estate, come il sorbetto al'limome ,ciao 
annun49
annun49 il
con una gelatiera si puo rinfrescarsi nelle giornate calde
sacre
sacre il
A acas mia si mangia il gelato in ogni stagione e per ora lo compro, ma il mio desiderio di acquistare anche una gelatiera così da poter sbizzarirmi nel preparalo in casa !
dpv
dpv il
Anch'io ho la gelatiera e preparo gelati di vari gusti, ma anche le granite e devo provare a sperimentare i sorbetti!  Alle volte preparo anche i ghiaccioli (nelle giornate di vero caldo li preferiamo ai gelati), ma come Evelin, ho sempre in casa confezioni da 50 ghiaccioli perchè ne mangiamo veramente tanti e non avrei nemmeno un numero di stampi sufficiente per preparali sempre in casa! Dani
coccianna
coccianna il
Il gelato non manca mai,  preparo anche  la granita al limone o al caffè ed i ghiaccioli alla menta  o ai vari sciroppi cosl come al the tutta l estate!!! ;)
salasso
salasso il
Io invece non consumo molto gelato, e preferisco comprarlo, anche se anni fa lo facevo io in vari gusti, alla frutta, al caffe', al cioccolato. Non ho la gelatiera e non credo la compero'.una volta ho anche fatto una torta gelato per festeggiare l'anniversario dei miei zii. Elsa