Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Freschezze fatte in casa

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
389
7 anni
Dolcine buonasera! Come state?  Oggi vi vorrei far chiacchierare su un tema sicuramente gradito: I sorbetti e tutta la famiglia dei semifreddi! Vi divertite a provare ricette per l'estate?  Avete a casa qualche elettrodomestico di utilità in proposito? Qualcuna di voi magari possiede proprio la macchina per il gelato! Vorrei proporvi un suggerimento curioso e a questo scopo vi metto il link della news di oggi https://www.dolcidee.it/curiosita/-/asset_publisher/EQf0mOCIm2lC/blog/fredda-estate-ovvero-granita- :*) Aspettiamo come sempre i vostri commenti, tutto quel che vi salta in mente di dolce freddo è il benvenuto in questa discussione! Ormai nei nostri cuori regna l'estate! :D :D :D

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (12)

fedirosima
fedirosima il
Da qualche hanno ho una macchina per il gelato vinta ad un concorso, ma non l'ho mai utilizzata. Leggerò con piacere le risposte delle dolcine
dpv
dpv il
Ciao, io ho il gelataio da diversi anni, in genere preparo i gusti classici, ma mi piace ogni tanto provare qualcosa di nuovo, di recente ho fatto il gelato banane e yogurt al cioccolato e non è venuto male! Dani
nicla87
nicla87 il
Ciao, ho letto l'articolo.... Anche io faccio le granite e i sorbetti. Preferisco farli con la frutta fresca non sciroppi alla frutta. La granita mi piace di più farla a limone, è rinfrescante, poi utilizzo i limoni biologici.. 
kecca78
kecca78 il
Ciao, io ho la gelatiera, e ogni tanto faccio il gelato; tempo fa ho provato anche a fare il sorbetto e devo dire che non è venuto male!!!
salasso
salasso il
Proprio in questi giorni ho trovato una ricetta per fare il sorbetto senza gelatiera. Si usa solo frutta, senza grassi e quindi possono mangiarlo anche i bambini. Mi riprometto di provarla al piu' presto. Elsa
mela81
mela81 il
Io ho la macchina per il gelato e mi pace tantissimo sperimentare nuovi gusti ora ancora di più che il mio piccolino non può mangiare latte e quindi neanche i gelati ho pensato di fare tutti i gusti a frutta e metterli nel frezzer così quando ha voglia li mangia un abbraccio a tutte e buona giornata
ombretta1976
ombretta1976 il
Il sorbetto non sono mai riuscita a farlo ma avendo la gelatiera mi sbizzarrisco ogni anno a fare gelati, ho fatto quello di fragola di ciliegia, alla stracciatella, alla crema e anche al cioccolato fondente, insomma in casa d'estate non possono mancare i gelati fatti in casa gustosi e genuini ^_^
giotigiuste
giotigiuste il
Il gelato è l'unico antidoto alla calura estiva. Da vari anni ormai possiedo una gelatiera  che funziona tanto quanto il forno in inverno. Anche sorbetti e granite sono graditissimi persino nelle brioches come si fa in Sicilia, che bontà!!!! Giotigiuste
sacre
sacre il
Io la gelatiera ancora non l'ho acquistata ma mi piacerebbe averla e sbizzarirrmi nel preparare tanti gelati e sorbetti golosi. Per ora ho fatto poco,  ma senza !
salasso
Proprio in questi giorni ho trovato una ricetta per fare il sorbetto senza gelatiera. Si usa solo frutta, senza grassi e quindi possono mangiarlo anche i bambini. Mi riprometto di provarla al piu' presto. Elsa
Provato una ricetta simile, usando solo frutti rossi: more mirtilli e lamponi, un pochino di ribes e il miele al posto dello zucchero giusto per dolcificare un poco ed è meraviglioso il risultato anche solo col frullatore, lasciando magari le tazze di vetro in freezer prima di servirlo :D
sacre
sacre il
Ho fatto del gelato zsenza gelatiera ma oggi mi è arrivato questo macchinario che era tanto che volevo acquistare. Devo darmi da fare e poi vi diro !
Sacre facci sapere! :D Avete visto questi tra le ricette di oggi? Mamma mia... http://www.dolcidee.it/tutorial-per-ogni-occasione/-/asset_publisher/MSYwydEA2XQ7/blog/ghiaccioli-al-melone