Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Pranzo al sacco

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
286
7 anni
Quante di voi dolcine si porta il pranzo a lavoro? C'è chi ad esempio lo trova salutare e vantaggioso, ma certo non sempre è comodo o non sempre si sono avute energie o tempo di arrangiare un "take away" per l'ufficio. Spesso abilmente gestiamo la cena in modo da raccogliere per il giorno successivo, ma c'è anche chi proprio si fa spesa apposta per mangiare sano e si organizza divertendosi nel combinare bene gli alimenti buoni ma trasportabili. Cosa vi portate o consigliereste per un pranzo in ufficio da asporto? Oppure che cosa di buono vi portate di solito? :D :D :D La redazione rompe il ghiaccio con: Fesa di tacchino affettata, rucola e songino, pomodorini ciliegino e noci, due pesche e tante albicocche! Comode in scatolini o nei tupperware. Come sempre aspettiamo che vi divertiate a commentare se vi va. Avete visto la news letter di oggi? :*)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

dpv
dpv il
Io mi sono portata il pranzo al lavoro per diverso tempo e mi ero organizzata con i thermos d'inverno e d'estate insalatone varie, conosco persone che hanno organizzato una mini cucina in ufficio con forno a microonde e minifrigo! Dani
salasso
salasso il
Io e' da diversi anni che mi  porto il pranzo in ufficio. Fortunatamente abbiamo un frigo e un forno a microonde. Di solito porto un primo e un contorno di verdure. Abbiamo anche un distributore per il caffe', the e cioccolata. In questo modo riesco a mangiare regolarmente e sano.  Elsa
mela81
mela81 il
Di sicuro una bella insalata di pasta con un secondo e contorno di verdure  insomma salutare buona giornata a tutte
fedirosima
fedirosima il
Pranzo in ufficio e norme di igiene e sicurezza sul posto di lavoro devono necessariamente trovere un giusto equilibrio, quindi ben venga il datore di lavoro che istituisce  luoghi idonei al consumo e all'eventuale preparazione di cibi...pollice verso in tutti gli altri casi. Abbasso i panini quotidiani, preferisco insalate e piatti unici che non abbiano bisogno del microonde. Le condizioni sui luoghi di lavoro mi interessano molto soprattuto nei piccoli centri dei quali non conosco le reatà; Roma pullula di grandi e piccoli imprenditori della ristorazione e la qualità é generalmente medioalta spesso con un buon rapporto qualità/prezzo. Il pranzo inteso come pausa può trasformarsi in un momento di "salotto" e di condivisione per quattro chiacchiere; il  "dove e con chi" é importante tanto quanto il "cosa si mangia" e  chi é a corto di argomenti può trovare spunti facendo  un giro sul nostro dolcissimo sito. Ciao a tutti e buona giornata!
ombretta1976
ombretta1976 il
Io non lavoro sono casalinga ma se pranzassi al sacco o fuori casa d'estate mi porterei sicuramente un pò di insalata di riso e tantaaaa frutta, quella non deve mancare mai e perchè nò qualche volta anche una bella insalata di pollo che adoro ^_^
giotigiuste
giotigiuste il
Se quando si mangia fuori casa si privilegiano ingredienti di qualità cotture leggere, legumi, verdura e frutta di stagione si può comunque salvaguardare la salute!!! Giotigiuste