Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

La canzone dell'estate

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
445
7 anni
Oh dolcine..questo argomento insieme alla musica porta ricordi! Qual'è stata la vostra canzone estiva preferita? Ci sono certi pezzi o brani che ci riportano esattamente a quella precisa estate, che ricordiamo con affetto grazie ad una persona, o ad un periodo, o ad un gruppo di amici..o anche semplicemente ad una vacanza memorabile! Certe che riportano alle vacanze al mare con mamma e papà, alcune che ci ricodano la nostra prima gravidanza, ed altre che hanno impresso la nostra adolescenza e i primi assaggi di vita solciale, posti dove andavamo a ballare. Ogni anno sforna la sua canzone dell'estate, ma alcune entrano nei ricordi ed hanno un magico potere: quello di farci ricordare esattamente dei volti, dei cari amici, dei momenti di condivisione :D Pensate se sentiste cantare.... "Notti magicheeee, inseguendo un gooool sotto il cieloooo di un'estateeee italianaaaa na na nana.."

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

annun49
annun49 il
la mia canzone è ci vorebbe un amica 
fedirosima
fedirosima il
Nei miei ricordi estivi c'è "spiagge " di Renato Zero del lontano 1983.
giotigiuste
giotigiuste il
Non c'è nulla di più di una canzone per evocare un periodo, una emozione, perciò come dicevate nella vita di ognuno ci sono molte canzoni, ma mi viene in mente :" Dammi tre parole" fu un tormentone estivo del 2001 se non erro e mi ricorda una magnifica vacanza sul golfo del Tigullio e alle cinque terre!!! Giotigiuste
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Sole cuore amore :D :D :D Ahahaha, ce la ricordiamo, che torturone. E questa nessuna? 1996 https://youtu.be/CcMOmEr9Ypc
maria111065
maria111065 il
Ciao , nei miei ricordi c'è ne piu di una  _ Maledetta primavera  della nostra Loretta Goggi. _ IL CIELO  DI RENATO ZERO _ Uomini della grande Mia Martini  _ Margherita di Cocciante    Mi fermi qui xche la lista e infinita , in ogni canzone ho sempre ei ricordi positivi e ciao Maria
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao dolcine, di getto me ne vengono in mente due: Sei la più bella del mondo(Raf) e Che c'è di male(Pino Daniele). Che ne dite vi piacevano? Anche le vostre colonne sonore estive sono molto belle, un bacione