Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Frutti Rossi di stagione

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
295
7 anni
Buonasera dolcine e buon luglio! Ora siamo davvero in piena estate e si sente un pò in tutta italia, vero? Questa sera volevo che ci dessimo qualche consiglio di impiego dei frutti rossi di stagione. Come forse saprete aiutano tantissimo a drenare e fanno bene ai fini del dimagrimento, non possono mancare in un'alimentazione per chi è attento ad uno stile di vita sano :D Quali sono i modi più curiosi o innovativi con cui vi è capitato di prepararli?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

maria111065
maria111065 il
Ciao io adoro tutti i frutti rossi , mi piacciono molto mangiarli al naturale . Sono molti buoni x guarnire torte, x semifreddi,  x coppe gelato alla vaniglia con frutti rosi e cioccolato fuso caldo , nelle macedonie ,e marmellate Ciao
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao con le ciliegie ma soprattutto con i piccioli si prepara un decotto che è drenante, per chi ha il coraggio di berlo, essendo amarostico, ma lo stesso decotto può anche essere usato freddo per preparare degli impacchi per i piedi e le gambe
1681092904682:redazione_dolcidee.it
cinzialanni
Ciao con le ciliegie ma soprattutto con i piccioli si prepara un decotto che è drenante, per chi ha il coraggio di berlo, essendo amarostico, ma lo stesso decotto può anche essere usato freddo per preparare degli impacchi per i piedi e le gambe
Dici che vanno bene per le gambe gonfie di sera? E come si fanno questi impacchi?
sacre
sacre il
cinzialanni
Io li ho usati con aggiunta di altre erbe medicinali e non si sente l'amarognolo. Se è salutare va bene, al fin dei conti le pastiglie fanno più nauseanti di queste cose  !
sacre
sacre il
Con le ciliegie ho fatto un gelato senza gelatiera molto buono. Anche s eoggi mi è arrivata la gelatiera, la condividerò con voi, non appena posso !