Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Intolleranze alimentari: trucchi per far felice il GUSTO

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
321
7 anni
Buongiorno dolcine! Si avvicina il weekend e vi auguriamo di passarlo nel miglior modo possibile per sfuggire questo caldo afoso. Sia rintanate in casa col fresco che nelle località vostre preferite. Oggi vogliamo parlare di intolleranze alimentari: quella al glutine ha attirato l'attenzione in particolar modo in questo ultimo periodo. Sempre più soggetti si rivelano intolleranti e sempre più spesso ci può capitare di avere un ospite per cui avere questo tipo di riguardo. Non è difficile oggi ricercare ricette o soluzioni che facciano sentire il nostro ospite a suo agio e comunque soddisfatto, e anzi! Spesso è davvero possibile preparare e cucinare qualcosa di meraviglioso e sano senza perdere la gioia del GUSTO. Avete curiosato le news? https://www.dolcidee.it/curiosita/-/asset_publisher/EQf0mOCIm2lC/blog/teff-l%E2%80%99alleato-perfetto-per-una-cucina-senza-glutine Dopo la riscoperta di sostituti della farina derivata dal grano e dal mais la vita per chi manifesta intolleranze si colora di qualche ricetta da forno in più :D Dolcine vi è capitata questa situazione? Avete trucchetti e soluzioni? Come sempre aspettiamo i vostri commenti e vi abbracciamo tutte!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (3)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Io ho avuto, per un lungo periodo, il divieto di mangiare farine di qualsiasi genere, ad esclusione del mais, perchè ne ero così satura che il metabismo si era bloccato e la mia pelle era uno sfogo unico. Dopo qualche mese in cui la pelle è tornata bella ed ho perso 17 kili, ho reintegrato pian piano e non ho più avuto problemi tranne per il peso: non resisto al pane e non dovrei proprio :);). Ora dovrò limitarmi ancora! :) Evelin
annun49
annun49 il
nella mia famigli nessuno abbiamo questa intolleranza
mela81
mela81 il
Buon giorno a tutte e buona domenica .. Purtroppo ioda un po di anni convivo con questo problema mio figlio grande è intollerante al frumento al lievito e al latte e quindi ha una sua dieta ora da 2 mesi purtroppo il piccolo ha intolleranza al latte latticini e derivati e quindi banditi da casa per i bimbi purtroppo è difficile abituarli a questa dieta drastica ma il segreto è saper dare loro delle valide e gustose alternative .. un abbraccio grande grande a tutte