Il forum dolcidee

Torna al Forum
concy1960

QUANTE TRAGEDIE!......

Creata da concy1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
377
7 anni
Amiche care, non riesco proprio a non pensare alle morti violente, dovute a NEGLIGENZA, di cui si sta occupando ora la cronaca e che hanno avuto come protagonisti, purtroppo, dei bambini..... Mi riferisco al bimbo precipitato nella tromba dell'ascensore della metro, qui a Roma ed alla piccola tranciata in mare, dalle eliche di un'imbarcazione!...... Non ci sono parole e non si può immaginare il dolore dei genitori delle piccole vittime..... Eppure simili eventi avrebbero potuto essere evitati, se solo chi di dovere, fosse stato più scrupoloso, più attento... Ma perché siamo diventati tutti così superficiali, leggeri; perché non riflettiamo adeguatamente sulle conseguenze delle nostre azioni?......... Buonanotte, Concetta *

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

dpv
dpv il
Ciao cara Concy, oggi non ho seguito i TG e non ho sentite queste notize, ma solo leggere il tuo post mi ha impressionata, il dolore dei genitori è inimagginabile! Sono convinta ci sia tanta superficialità perchè si da tutto per scontato, mentre la vita umana non lo è e sempre più spesso le vittime sono bambini innocenti! Dani
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao ragazze. Purtroppo l'incidente è sempre pronto dietro l'angolo, in ogni mimento della vita. E' vero che siamo tutti molto superficiali e ci affidiamo troppo alla buona sorte, ma è la vita così stressante, piena di problemi e di preoccupazioni, senza mai riposo, che moltiplica quest,o. Non c'è più giorno di riposo da trascorrere con la famiglia, si è sempre di corsa, si devono fare molte più ore di lavoro per far pronte alla crisi (chi può)... L'uomo ormai non è più tale, non si ferma più ad apprezzare la vita, e così la cronaca ingrassa! Spero solo che il buon Dio ci aiuti, perchè siamo tutti nella possibilità che ci accada! Evelin
mela81
mela81 il
Carissima Conci buon giorno a te e tutte le amiche purtroppo ho sentito queste terribili notizie e mi si stringe il cuore uno per portare i figli a divertirsi purtroppo può capitarela tragedia purtroppo ha ragione Evelin la vita si è fatta troppo frenetica dovremmo rallentare un po tutti e goderci ogni singolo istante perchè la tragedia e li dietro l'angolo. Che questi piccoli angioletti riposino in pace e che il Signore dia la forza ai genitori di andare a vanti un abbraccio a tutte e buona giornata
maria111065
maria111065 il
Ciao , buongiorno a tutte, ho visto il tg  e non  ci sono parole da poter dire. Che il Signore dia la forza hai genitori e parenti di affrontare queste tragiche perdite, e di poter andare avanti 
annun49
annun49 il
purtroppo non ci sono parole 
giotigiuste
giotigiuste il
Difficile commentare questo tipo di notizie, quando si tratta di bambini e della loro incolumità si perde la razionalità ed è l'emozione a vincere, e forse nel caso del bimbo morto a causa del guasto dell'ascensore è stato proprio questo, un eccesso di generosità che ha "tradito" l'operatore che purtroppo pagherà con un rimorso perenne la sua voglia di aiutare... Giotigiuste