Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Sudoku!

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
324
7 anni
Dolcine stupende come state? Il caldo ci sta uccidendo, vero? Forza e coraggio, dalla prossima settimana se dio vuole si dovrebbe respirare meglio :D Oggi volevo farvi chiacchierare sui passatempi da spiaggia o da relax in genere. Che cosa fate per passare il tempo in spiaggia, in piscina o sul vostro balcone al fresco? Il sudoku come sapete ha spopolato ed è un'ottima pratica per tenere allenata la mente e le capacità di elaborare in fretta soluzioni e tenere allerta la concentrazione e la memoria :D Un tempo le parole crociate ci facevano compagnia tra gli ombrelloni! Ma sono sicura che ogni dolcina ha il suo metodo :D Aspettiamo i vostri consigli e racconti e come sempre...un abbraccio a tutte!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

concy1960
concy1960 il
Non potevo non rispondere! Io sono una "drogata" di Sudoku!!! Ogni giorno 15 compro il mensile "Mondo Sudoku " ed ogni bimestre l'intera raccolta contenente più di 200 schemi da risolvere!!! Una volta presi in mano giornale e matita, non li mollo più finché non arrivo alla soluzione!!! Buonanotte, C:)NCETTA *
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Io sono drogata di giochi enigmistici in generale, e di libri. Amo leggere quindi, se posso concentrarmi, preferisco un buon libro, che mi permette di colare con la fantasia immedesimandomi in esso, ma alterno sempre volentieri anche con dela buona enigmistica... oppure gioco a Machiavelli con le carte (ottimo gioco per allenare la mente). Buon fine settimana a tutte/i :):):) Evelin
mela81
mela81 il
Buon giorno a tutte be io sono una di quelle che proprio il sudoku non mi entra proprio in testa però mi piace fare i cruciverba i giochi enigmistici mi piacciono e mi rilasso . Cara Evelin ancvhe a me piace tanto machiavelli un gioco veramente molto interessante. In spiaggia però gioco molto con i miei figli ci facciamo elle belle nuotate giochiamo a pallone facciamo le buche i castelli con il piccolino diciamo che quando hai dei bimbi oppure dei ragazzi devi avere mille occhi aperti e quindi il relax ce lo portiamo a casa un abbrccione grande a tutte e buona estate
maria111065
maria111065 il
Ciao io amo i crucintarsi , oppure leggo  un libro.
giotigiuste
giotigiuste il
Sotto l'ombrellone amo leggere, da sola novelle preferibilmente di Pirandello, con mio marito, Camilleri. Spesso facciamo i cruciverba di gruppo, quelli in cui le risposte sono frutto di un coinvolgimento collettivo ed è sempre il buon umore il protagonista, oppure ci sfidiamo a "FORZA QUATTRO" un gioco molto rapido il cui obiettivo è riuscire a fare "filetto" tra un bagno e l'altro!!! Quando i miei figli erano piccoli raccontavo loro delle fiabe inprovvisate che avevano lo scopo di distrarli e far passare più rapidamente le famigerate tre ore dopo il pranzo prima del bagno, il problema sorgeva quando a distanza di giorni mi chiedevano di ripeterle ed io non riuscivo a ricordarle così nel dettaglio come la prima volta.... che bei ricordi!!! Giotigiuste