Il forum dolcidee

Torna al Forum
delpy3

Ciao a tutti!

Creata da delpy3 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
390
7 anni
Mi aiutate a capire come funziona il sito? Sono nuova e non riesco a mettermi in cominucazione con voi..... abbiate pazienza!!! :-D

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

giotigiuste
giotigiuste il
Tranquilla/o, non preoccuparti, sembra difficile soltanto all'inizio..... Intanto benvenuta/o, vedo che sei riuscita/o a fare questo post, che cosa non ti riesce??? Chiedi a noi o alla redazione scegliendo la stanza."Sos redazione" selezionando dalla barra in alto la voce."Comunity" si apriranno le stanze del forum... Spero di esserti stata utile, in ogni caso siamo qui Giotigiuste
concy1960
concy1960 il
Bene arrivata fra noi! Mi presento: sono Concetta di Roma. Qui, oltre a trovare ricette gustosissime, ti farai anche tante nuove amiche, pronte a darti una mano, un consiglio, in caso di bisogno. Aspetto con ansia le tue di ricette ed intanto ti auguro un buon fine-settimana! C:)NCETTA *
salasso
salasso il
Benvenuta, io sono Elsa, sono di Bari, e come ti ha gia' detto Concy, in questa dolce famiglia trovi di tutto. Oltre le ricette, qui ci scambiamo consigli, ci sosteniamo nei momenti tristi e ci divertiamo. Quindi non esitare a far domande, di sicuro troverai una risposta. Ciao Elsa
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Benvenuta delpy3 :) :) :) Puoi trovare qui il regolamento del forum : http://www.dolcidee.it/community/forum/-/message_boards/category/12505811 Più che una raccolta di regole è una guida orientativa.  Per il resto, chiedici qualsiasi cosa ti serva chiedere e divertiti a condividere ricette ma anche a scambiare chiacchiere in libertà :D Come vedi le dolcine sono sempre disponibili ^^
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Benvenuta in questa dolce community,Sembra difficile ma, come ti è stato detto, imparerai in fretta perchè è molto molto semplice! Io sono Evelin, di Bergamo, una delle veterane. Spero di condividere presto ricette, consigli e trucchi del mestiera ma, non dimenticarlo, anche tante chiacchiere! :) Evelin
annun49
annun49 il
benvenuta Delpy3sono annun49 e sono di genova spero di sentirti presto buon fine settimana
fedirosima
fedirosima il
Benvenuta/o in questo dolcissimo sito. Ci leggiamo sol forum, ciao, a presto
dpv
dpv il
Ciao Delpy, io sono Daniela da Cremona, benvenuta! Innanzitutto se ti va puoi raccontarci qualcosa di te qui, sul forum, dove ci sono varie "stanze" in cui scrivere a seconda dell'argomento che vuoi trattare, ovviamente se sbagli stanza non succede niente, c'è sempre la redazione pronta ad intervenire ed aiutarci, per  vedere le ricette vai nella sezione dedicata, li puoi leggere le ultime ricette caricate dalle amiche dolcine, le puoi commentare e le puoi votare utilizzando i muffin (da 1 a 5), ovviamente puoi caricare le tue ricette, cliccando su nuova ricetta e seguendo passo passo qule che ti viene chiesto (la foto non è obbligatoria ma aiuta a capire meglio il risultato fnale). Se vuoi cercare una ricetta in particolare puoi farlo dalla sezione delle ricette cercandola atrraverso una parola chiave, una festa particolare ecc... ovviamente più informazioni più le ricette che visualizzerai saranno specifiche,in alternativa se sai che ha caricato la ricetta che cerchi puoi collegarti alla sua pagina, tramite la sezione dedicata (in community selezioni utenti dolcidee), ah dimenticavo che le ricette che carichi le puoi raccogliere in raccolte che ritroverai nella tua pagina personale, pagina dalla quale uoi richiedere l'amicizia ad alcune dolcine (anche se in realtà siamo tutte amiche) e scambiare messaggi privati! Il sito è ampio, sembra compicato all'inizio, ma vedrai che pian piano sarà tutto chiaro e semplice. Intanto spero di essere stata abbastanza chiara, ti rinnovo il mio benvenuta e se hai dubbi chiedi pure, siamo in tante pronte ad aiutarti, ti assicuro che questa è ormai una grande famiglia! Dani
nicla87
nicla87 il
Benvenuta in questa fantastica community. Vedo che già ti hanno spiegato tutto le altre dolcine. Hai anche una pagina personale dove puoi rivedere le tue discussioni, avere nuove amicizie, inserire nuove ricette.... ciao ci sentiamo.