Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Insalate di frutta

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
381
7 anni
Dolcine buon weekend! Chi di voi fugge al mare o chi si dà ai pic nic in piscina, di certo non può non mettere in conto di preparare una merenda rinfrescante e dissetante. E quale spuntino si adatta meglio di un'insalatona di frutta ben confezionata dalle nostre sante manine? Quindi dolcine vi chiedo, rosse, verdi e gialle...quali sono gli accostamenti di frutta che preferite per le insalate fresche? In attesa dei vostri commenti auguro buone vacanze a tutte le dolcine che partono per il loro meritato relax :D E buon weekend a chi resta e ha ancora un pò di lavoro da ultimare. Un abbraccio a tutte! A lunedì!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

salasso
salasso il
Di solito non preparo insalte di frutta, ma quando la preparo mi piace usare la frutta colorata, come le pesche, il melone, le albicocche, il kiwi, l'ananas, l'anguria, ciliege, insomma piu' se ne mette, piu' se ne mangia e con questo caldo.... Elsa
giotigiuste
giotigiuste il
Mi piacciono tanto ed ho sempre cercato di farle mangiare ai miei figli, come dice Elsa ho spesso mescolato tanta frutta, ma ne ho fatte anche monocolore, anguria ciliege fragole lamponi con foglie di menta oppure con aggiunta di frutta in guscio come mandorle o noci ecc... Giotigiuste
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Sono buonissime anche proprio le insalate di verdura, songino, iceberg o radicchio e rucola, ma con mela, noci, o osando con il melone ed i cubetti di anguria, olive e scaglie di grana! L'altra sera è capitato di assaggiare in un localino un carpaccio di ananas con gelato alla crema variegato alla confettura di arancia! Una meraviglia...mamma mia :*)
sacre
sacre il
Di frutta o di verdura, a me piacciono le insaklate belle colorate, con un mix di cose, perché anche l'occhio vuole la sua parte ! Buon weeend a tutte/i !
annun49
annun49 il
mai fatta l insalata di frutta non so se piace in famiglia siamo 3 adulti ci vuole tutta la mia poca fantasia per mettere qualcosa nel piatto ora che fa caldo
nicla87
nicla87 il
a me piace la frutta. In genere utilizzo fragole, pesche, banane, ananas, melone, kiwi....
dpv
dpv il
A me piace tutta la frutta e faccio spesso insalate di frutta varia, mescolando colori ed anche croccantezze diverse, non mi piace molto aggiungere l'anguria, mi piace molto come frutto ma preferisco mangiarla da sola. In ogni caso d'estate soprattutto con fragole, meloni, pesche, lamponi, more.... e d'inverno kiwi, banane, noci, mele..... e d'estate via libera atutte le insalate di frutta, di verdura, riso, pasta.....