Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

[DOLCINE A RACCOLTA] Le abitudini in cucina

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
288
7 anni
Dolcine buonasera! Oggi vorremmo che esprimeste un'opinione in merito a questo argomento: come sono cambiate le abitudini in cucina negli ultimi anni? Certamente rispetto a come siamo cresciute, l'ultimo decennio ha portato dei cambiamenti, come sempre accade quando una società evolve. Siamo curiosi di conoscere il vostro sguardo su questo tema :D La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

dpv
dpv il
Per quanto mi riguarda la prima cosa che mi viene in mente molto cambiata negli ultimi anni riguarda la carne: ricordo che quando ero piccola c'era la bistecchina più volte a settimana, perchè serviva per crescere e per il sangue....oggi la carne rossa è vista in modo diverso a favore di quella bianca! Dani
1681092904682:redazione_dolcidee.it
dpv
Per quanto mi riguarda la prima cosa che mi viene in mente molto cambiata negli ultimi anni riguarda la carne: ricordo che quando ero piccola c'era la bistecchina più volte a settimana, perchè serviva per crescere e per il sangue....oggi la carne rossa è vista in modo diverso a favore di quella bianca! Dani
Verissimo. Le abitudini alimentari sono uno dei tanti esempi lampanti
giotigiuste
giotigiuste il
Buongiorno a tutti, molte di noi hanno iniziato a fare il pane in casa, prima era soltanto un divertimento ora è una esigenza quotidiana....a preparare dolci aquistandone sempre meno industriali per cercare di mangiare più sano... Inoltre è molto più diffuso l'uso degli elettrodomestici che danno concretamente una mano in cucina, penso alla planetaria, al micronde, alla gelatiera, alla centrifuga, fino ai robot che impastano e cuociono ed ad altri, il cui utilizzo consente non solo di risparmiare tempo e fatica, ma in alcuni casi proprio di ottenere prodotti che altrimenti proprio non si riuscirebbero a realizzare!!! Indubbiamente siamo facilitate, ma rispetto al passato alcuni ingredienti base sono certamente meno integri penso all'olio di oliva ella farina ecc.... Un grande abbraccio, Giotigiuste
sacre
sacre il
giotigiuste
Buongiorno a tutti, molte di noi hanno iniziato a fare il pane in casa, prima era soltanto un divertimento ora è una esigenza quotidiana....a preparare dolci aquistandone sempre meno industriali per cercare di mangiare più sano... Inoltre è molto più diffuso l'uso degli elettrodomestici che danno concretamente una mano in cucina, penso alla planetaria, al micronde, alla gelatiera, alla centrifuga, fino ai robot che impastano e cuociono ed ad altri, il cui utilizzo consente non solo di risparmiare tempo e fatica, ma in alcuni casi proprio di ottenere prodotti che altrimenti proprio non si riuscirebbero a realizzare!!! Indubbiamente siamo facilitate, ma rispetto al passato alcuni ingredienti base sono certamente meno integri penso all'olio di oliva ella farina ecc.... Un grande abbraccio, Giotigiuste
Infatti anche io penso che siamo evolute in tante cose, come tanti eletrodomestici che ci aiutano in cucina ma gli ingredienti base non sono più come una volta genuini, anche se spesso si parla di bio, non lo sono sempre. Io in questi ultimi anni ho imparato a fare tanto in cucina, dal pane, dolci, ultimamente ho acquistato la macchina per il gelato e sto imparando a usarla, spesso non c'è il tempo di fotografare, il caldo scioglie tutto, anche noi, a momenti. Insoma, mi piace esperimentare e anche se sono stata senza forno per più di un mese, ho esperimentato il pane, la focaccia, in padella, con ottimi risultati. Mi piacevano anche delle idee per dei dolci qui in dolcidee, mi li segnavo come ho segnato tanto altro ed ora devo iniziare ad esperimentare, ci vorrà del tempo. .... Buon fine settimana a tutte/i voi !!!
salasso
salasso il
Le abitudibi alimentari, secondo me, sono molto cambiate. Sono diversi anni che faccio il pane in casa, come i biscotti, le torte e la pasta. Cerco di comprare alimenti con pochi grassi, piu' genuini e di cui si conosce la provenienza. Mangio piu' verdure e meno carne, piu' legumi e piu' frutta. Cerco di non sprecare, di non buttare avanzi ma di riciclarli, insomma cerco di avere un' alimentazione piu' sana. Elsa
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Anche per me sono cambiate. Prima cercavo di cucinare cose diverse per non "annoiare" poi, col tempo, ho cominciato a scegliere cosa portare in casa e cosa no, basandomi principalmente sulla salute e sulla genuinità... farine e cereali meno nocivi, frutta e verdura di stagione, più pesce e meno carne... e qualche sfizio qui e là! :):):)