Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Una festa in giardino

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
451
7 anni
Un dolce che non può mancare per una festicciola in giardino con le amiche? Dolcine, immaginate..siete ospiti in questo delizioso quartierino con villette con giardino, una festa per conoscersi, 20 o 30 persone, e vi incaricano di gestire un dolce che chiuda in bellezza un brindisi dopo l'aperitivo. Che cosa vi inventereste di buono e al tempo stesso simpatico per farvi conoscere? :) Bella sfida eh? Aspettiamo come sempre i vostri commenti, chissà che non ispirino qualche altra dolcina che un giorno avrà bisogno proprio di questo suggerimento ^^ Un abbraccio e buonaserata!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

ombretta1976
ombretta1976 il
Sicuramente una bella crostata di frutta o magari una fresca cheesecake con frutta di stagione :-)
coccianna
coccianna il
Io preparerei dolci freddi senza forno, dei biccherini monoporzione di panna cotta o di gelo di limone freschissimo nelle serate estive!
annun49
annun49 il
non ci starebbe male un tirami sù o torte fresche cameo
giotigiuste
giotigiuste il
Anche io preferirei un dolce monoporzione,si può trattare di una panna cotta al melone, o di un piccola mousse, può essere un frutto come un'albicocca tagliata a metà svuotata della polpa e riempita di gelato all'albicocca, si può preparare anche un cestino di frutta mista realizzata così, vi assicuro che è molto gradita... Come raccontavo qualche giorno fa si può svuotare un'anguria tagliata a metà e riempirla di macedonia e palline di gelato alla crema o alla stracciatella... Si può sevire una freschissima sangria fatta in casa accompagnata dalla frutta con la quale si è preparata, una sorta di mangia e bevi dal gusto spagnoleggiante.... Le idee possono essere moltissime, tutte fresche e gradite perchè preparate con creatività ed allegria!!!
nicla87
nicla87 il
sicuramente un dolce fresco considerando che fa caldo..... Quindi una bella cheesecake con frutta di stagione.
sacre
sacre il
Anche io sono del idea da preparare dei dolcetti freddi monoporzione, ma anche una crostata alla frutta o dei dolcetti alla crema tagliati a quadrattini con della frutta fresca sopra. Ci sono comunque tantissimi dolcetti monoporzione che vanno molto bene. Ho in mente un idea da giorni da fare con un prodotto Cameo ma ancora non sono riuscita, spero di arrivarci prima o poi.