Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Cocktails e aperitivi

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
375
7 anni
Buongiorno dolcine! Come da titolo anche questa specialità fa parte di un'arte molto gradita: i cocktails e l'arte dei barman. E' davvero importante anche in questa specialità essere precisi con le dosi e con l'accostamento dei sapori e delle gradazioni. Siamo curiosi come sempre di sapere se avete mai apprezzato quest'arte, se vi capita di sperimentare con qualche buon aperitivo, analcolico e non. Oppure cosa ordinate di solito se vi va di festeggiare diversamente dal vino o dalle bollicine? A volte è adorabile quell'ombrellino pieno di frutta appoggiato sul bicchiere, con la brezza del mare sulla gonna  Un bacio a tutte e aspettiamo i vostri commenti 

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

dpv
dpv il
Io preferisco i cokteils analcolici, visto che non amo l'alcool. Finora non ne ho ancora preparati,prima o poi proverò a fare qualcosa e poi vi racconterò! Dani
concy1960
concy1960 il
Neppure io bevo alcolici, ma solo cocktails fruttato. Solo in occasioni speciali ordino una Pinãcolada, ma ne lascio nel bicchiere più della metà! Non ho mai preparato cocktail e nè sono interessata ad imparare a farlo...
salasso
salasso il
Non ho mai preparato cocktail, ma ne ho bevuti sia alcolici che analcolici. Non mi interessa prepararli anche se ho un libro con le istruzioni, ma mi sono limitata solo a sfogliarlo. Elsa
giotigiuste
giotigiuste il
Io non bevo super alcolici e quindi quando bevo qualche cockails cerco sempre qualcosa di "delicato" e a base di frutta, soprattutto esotica e fresca. Mi piacerebbe tanto imparare a preparare cockails sia i grandi classici, che le miscele più originali e colorate, ed anche ad usare il giusto bicchiere e a decorarlo in modo accattivante. giotigiuste