Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Colazione estiva

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
355
7 anni
Buongiorno dolcine! Il sole bacia tutta Italia e poi la rinfresca con i tipici temporali minacciosi estivi. Siamo davvero nel pieno dell'estate e la colazione segue i ritmi del nostro bioritmo. Cosa vi preparate di gustoso per il risveglio? Il caffè per quasi tutte non può mancare, siamo italiane e salvo qualche particolare problema per cui ci avvaliamo di validi surrogati, è nel nostro dna sorseggiarlo al risveglio. Qualche dolcina si cimenta in varianti fresche? La frutta sostituisce i prodotti da forno ma non sempre, anche questa è una particolarità tutta di casa. Magari prepariamo qualcosa che abbia come ingredienti le proposte di stagione ma spesso in tutte le case non si rununcia ai biscotti, ai muffin e soprattutto ai croissants! Vi metto due link meravigliosi della nostra Streghetta in cucina :D Tante di voi già la conoscono, alcune mi chiedono di lei, ed eccola qua :D sempre pronta a sfornare qualcosa per la nostra community e per tutte voi dolcine. Muffin fragole e vaniglia: https://www.dolcidee.it/tutorial-per-ogni-occasione/-/asset_publisher/MSYwydEA2XQ7/blog/muffin-con-fragole-e-vaniglia Brioches alla confettura di fragole https://www.dolcidee.it/tutorial-per-ogni-occasione/-/asset_publisher/MSYwydEA2XQ7/blog/brioches-con-confettura-alle-fragole Diteci che ne pensate e come personalizzate le vostre colazioni per l'estate dolcine. Come sempre aspettiamo i vostri commenti ed il ritorno di chi è al mare o ai monti ^^

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

fedirosima
fedirosima il
Immancabile il caffè, poi frutta, yogurt e cereali
dpv
dpv il
Io mangio 1 o 2 frutti freschi e non riesco arinunciare nemmeno d'estate al mio tazzone di caffè-latte con fette biscottate o biscotti! Dani
salasso
salasso il
Anche io come Dani, an he in estate non rinuncio alla mia tazza di caffe' e latte di soia pero'. Cerco sempre di preparare dei biscotti, dei muffin o una torta per la colazione, ma con questo caldo ho rinunciato. Quando posso preparo i waffel e appena possibile  vorrei preparare anche i pancakes. La fruta e lo yogurt le mangio a merenda, di mattina e di pomeriggio. Elsa
annun49
annun49 il
anchio non posso fare ameno latte e caffe col pane