Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

naked cake

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
342
7 anni
Ciao dolcine! Avete sentito parlare di queste torte? Sono realizzate con strati di pan di spagna (a vista) e creme o gelatine, senza copertura o glassa (perciò "naked" nude) con decorazioni di frutta e fiori freschi. Apparentemente semplici sono ritenute eleganti e raffinate ideali per torte di nozze per esempio. La paternità di questa idea è inglese ma ricorda l'americana torta arcobaleno...che ne dite?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

fedirosima
fedirosima il
Nel mese di luglio numerose rubriche di cucina hanno parlato di queste torte come "novità "
concy1960
concy1960 il
Sono sincera: dal punto di vista estetico (NON da quello del sapore) non mi piacciono granché... Se devono essere "nude", tali devono rimanere le torte! Quando iniziano ad essere farcite con crema, cioccolato, ecc...ecc... Smettono di essere "svestite" diventando normali dolci con ripieno.
mela81
mela81 il
Io non le viste ne mai assaggiate non posso dare giudizi un abbraccio grande a tutte
kecca78
kecca78 il
Grazie a te, ora so di questa novità!
nicla87
nicla87 il
...belle le naked cake... Tu l'hai provata a fare questa torta?
dpv
dpv il
Io non le ho viste, me ne sono fatta un'idea dalla tua spiegazione ma per giudicarle farò qualche ricerca in più! Dani
dpv
dpv il
Ho già guardato un paio di foto su internet, devo dire che mi piacciono, certo bisogna tagliare bene gli strati della torta ed essere bravi a fare strati con stessa quantità di farcia, in caso contrario meglio coprire gli errori con panna o creme di copertura! Dani
fedirosima
fedirosima il
nicla87
...belle le naked cake... Tu l'hai provata a fare questa torta?
Ciao a tutte! Ho realizzato una torta di questo tipo in luglio in occasione del compleanno della mia figlia più piccola; 42gradi di temperatura in città, festa in giardino ...è la torta? Così ho evitato coperture di qualsiasi tipo che non a avrebbe tenuto nemmeno per il tempo del taglio e ho optato per una naked cake alternando uno strato alla Nutella e uno strato alla marmellata ed ho bagnato i pandispagna con succo di frutta ...il tutto servito con frutta fresca a pezzettini.
annun49
annun49 il
non le o mai viste e ne mangiate sarano anche buone