Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Il mio abito da sposa

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
356
7 anni
Buongiorno dolcine! Visto che ieri e oggi sono state giornate da temporali in pò ovunque, abbiamo pensato di trovarci un pò in salotto, tra una vacanza e l'altra, a fare due chiacchiere da donne. Vi ricordate sicuramente il vostro abito da sposa nei dettagli, perchè lo avete scelto con attenzione e perchè vi ha avvolte nel giorno più importante per una coppia che inizia il proprio percorso insieme :) Qualche dolcina magari ancora immagina il proprio o ha avuto modo di inquadrare ed orientare quella che sarà la propria scelta. Se vi va e vi diverte l'idea in questa discussione vorremmo che raccontaste il vostro abito da sposa, ideale o realmente vissuto che sia, e se avete modo di condividerne la foto saremo tutte felici di poter gioire con voi di quel giorno memorabile che è stato il vostro matrimonio :*) Come sempre un fresco abbraccio in attesa della vostra partecipazione alla discussione :)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

coccianna
coccianna il
Quando ormai 22 anni fa sono andata a comprare l abito da sposa sono partita da casa con l idea fissa dell abito a sirena, avevo visto diverse riviste e mi ero innamorata di questo tipo di abito, arrivata al negozio la commessa appena mi ha vista ha detto: ho l abito giusto per te!!! :) quello infatti è stato, un abito regale con il corpetto ricamato, senza maniche, il sotto svasato e liscio,  una lunga mantella di merletto e un lunghissimo velo  mi coprivano le spalle, non mi sono mai pentita di questa scelta e ogni tanto lo tiro fuori e lo ammiro ancora!!! :)
dpv
dpv il
Io ho sempre sognato l'abito da principessa e così è stato, ho provato un abito che mi aveva colpita in vetrina, ma era troppo bianco per la mia carnagione, un secondo abito carino, ma quando ho provato quello che la commessa aveva scelto per me me ne sono innamorata, aveva un corpetto con scollo a barchetta con paillets e perline, una gonna ampia e soprattutto aveva un retro curato nei dettagli come il lato anteriore! .....Ho provato ad incollare la foto ma non ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!
mela81
mela81 il
Buon giorno a tutte. Io 15 anni fa quando andai a scegliere l'abito non avevo nessuna idea di come lo volevo poi andando in un negozio vidi l'abito adagiato su una poltrona me ne innamorai subito chiesi alla proprietaria se potevo misurarlo e lei mi rispose che quell'abito lo stavano preparando perchè dovevano portarlo ad una sfilata. Mi fece provare tanti abiti ma newssuno mi dava l'emozione giusta poi mi fecero misurare quello e mi sciolsi in un pianto a dirotto così l'ho comprai. Era con le spalle da furi però con le maniche a tre quarti tutte in pizzo,sulla parte sopra aveva dei fiorellini piccoli bianchi e celeste chiaro e dietro era tutto di pizzo ,poi sotto era liscio un po amipo e finiva con del pizzo e il richiamo dei fiorillini,il velo era lungo e ai lati aveva il pizzo . Io l'abito ce l'ho ancora nell'armadio ogni tanto vado a vederlo è sempre emozionnante . Un abbraccio a tutte e buona giornata
annun49
annun49 il
per mancanza di soldi usai tre anni fa un vestito che usavo per uscire tutti i giorni colore blu e camicetta bianca completo blu 
tebaldimanuela-64.yahoo.it
tebaldimanuela-64.yahoo.it il
Dopo 30 anni di matrimonio, conservo ancora il mio vestito da sposa sopra l'armadio, bianco, lungo e particolareggiato, me ne innamorai subito :P
salasso
salasso il
Il mio abito da sposa me l'ha confezionato mia madre. Avevo una gonna lunga tutta plissettata e una casacca di pizzo con maniche  a 3/4. L 'ho tenuto per 30 anni e poi l'ho dato via.  Elsa