Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Gelati senza latte

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
331
7 anni
Ne avete sentito parlare dolcine? Ormai sono tantissime le attività che si attrezzano per venire incontro alle diverse esigenze alimentari, ed in particolar modo di recente l'attenzione è aumentata verso le intolleranze di ogni genere.  Ci sarà sicuramente capitato di leggere diversi articoli relativi ai pasti gluten free ad esempio, ed anche la nostra community si sta dedicando all'argomento con consigli e news. Avete mai provato a preparare un gelato senza latte o vi è capitato di assaggiarlo dolcine? Oltre ai tradizionali gusti alla frutta ora ci sono diverse varianti di gelati, come quelli a base di soia, che offrono gusti più particolari e sfiziosi per chi vuole mettere a tacere l'intolleranza ma placare anche la gola :D :D Siamo curiose di sapere se vi è capitato di dover fare attenzione a questo dettaglio e se volete sentitevi liberi di consigliare una gelateria nella vostra città dove andare a colpo sicuro :)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (3)

salasso
salasso il
Io ho provato a fare il sorbetto di sola frutta, di cui ho pubblicato la ricetta, con risultati buoni. Non ho problemi di intolleranze, anche se nella mia citta' vedo molte gelaterie che propongono questi tipi di gelati. Elsa
fedirosima
fedirosima il
Le intolleranze al lattosio e derivati sono sempre più diffuse, ci sono diete che escludono le proteine animali in genere, avete mai provato a realizzare un menù vengano?
fedirosima
fedirosima il
fedirosima
Le intolleranze al lattosio e derivati sono sempre più diffuse, ci sono diete che escludono le proteine animali in genere, avete mai provato a realizzare un menù vengano?
Menù Vegano