Il forum dolcidee

Torna al Forum
coccianna

Mais

Creata da coccianna il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
369
7 anni
Ragazze sapevate che il mais e i suoi derivati sono ampiamente usati in cosmetica?? olio x massaggi, creme nutrienti x la pelle e lozioni doposole. Si può anche usare x preparare il sapone molto emolliente e idratante o la cipria. L amido di mais poi  lo conosciamo nelle nostre ricette x dolci e dessert. Voi come  mangiate il mais?? a me piace  la classica pannocchia semplicemente  bollita o nelle insalate ma ci sno tantissime ricette che si possono preparare!!! Fatemi sapere, ciao!!!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (2)

elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Anna, curioso l'utilizzo del mais in cosmetica!!! io lo utilizzo nella classica insalata!!! Ti abbraccio!! A presto!! Elena
dpv
dpv il
Ciao Anna, io uso soprattutto la farina di maisa per fare la polenta manche biscotti, la torta sbrisolona e sono riuscita a fare anche il pane (ricetta caricata qualche mese fa) finalmente buono dopo vari esperimenti fallimentari!!! Lo uso anche nelle insalate, ma in questo caso uso quello in scatola, vorrei prendere la pannocchia per provare  afrla grigliata! Dani