Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

I dessert monoporzione

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
387
7 anni
Buonasera dolcine! Con questa bella discussione vogliamo oggi spostare l'attenzione su un metodo per servire i dessert che prende sempre più piede nella cucina sperimentale. Sporzionare i dessert in piccole dosi e servirli in bicchierini o confezioni monodose è ormai, oltre che una tendenza, una gran comodità. Senza contare quanto possiamo divertirci nella composizione. Il risultato è sempre soddisfacente, anche con piccoli accorgimenti. Vi metto il link alla ricetta della nostra Streghetta in cucina, calza con il tema di oggi e apre le danze ai vostri commenti: https://www.dolcidee.it/tutorial-per-ogni-occasione/-/asset_publisher/MSYwydEA2XQ7/blog/bicchierini-di-crema-estiva-con-pesche-e-mandorle-a-lamelle Dolcine raccontateci! Come vi vengono i bicchierini di semifreddo o mousse? Come vi piace decorarli? E ne avete già un tipo preferito?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

mela81
mela81 il
Buon giorno a tutti io raramente faccio le monoporzioni però sono molto sfiziosi da mangiare vado a vedere la ricetta un saluto a tutte
annun49
annun49 il
ciao a tutte anchio non facio le monoporzioni a parte i budini però sarebbero simpatiche
fedirosima
fedirosima il
Mi piacciono le monoporzioni per i dessert, le utilizzo per il tiramisù, per i mini zucconi e per le cheescake
fedirosima
fedirosima il
fedirosima
Mi piacciono le monoporzioni per i dessert, le utilizzo per il tiramisù, per i mini zucconi e per le cheescake
E minizuccotti
dpv
dpv il
Ciao io non le faccio spesso, ma devo dire che mi piacciono le coppette di semifreddi o le tortine!
giotigiuste
giotigiuste il
Preparo molto spesso mini porzioni di dessert, soprattutto per i party in piedi, fanno sempre un figurone, bisogna avere un po' di pazienza perchè per suddividere i composti in piccoli contenitori o bicchierini, serve precisione e soprattutto un dosatore, si tratta di una sorta di imbuto che tramite una leva riesce a dosare, bloccare l'erogazione della crema o gelatina in questione....occorre quindi un po' di tempo in più, ma ne vale lapena!!!! Provare per credere!!! Giotigiuste