Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

acquario, biografo, zoo o circo

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
268
7 anni
Avevo pensato di portare le mie ragazze a visitare l'acquario di Genova, ma non c'è l'ho fatta. Che siano vasche o gabbie o tendoni sono sempre barriere tra gli animali e la libertà. ..barriere dell'uomo. Come faccio ad insegnargli il rispetto dell'ambiente in posti simili, con i pinguini a Genova o gli orsi polari a Roma? Ho preferito una gita in montagna col naso all'insù a cercare le aquile in cielo, ho preferito la maschera da sub per scrutare i fondali di Calabria, ho preferito un binocolo per vedere i delfini saltare all'orizzonte. Il rispetto è il fondamento di ogni educazione e dove non c'è rispetto per la libertà è difficile educare.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

fedirosima
fedirosima il
Titolo: acquario, bioparco, zoo o circo
fedirosima
fedirosima il
fedirosima
Titolo: acquario, bioparco, zoo o circo
Ciao dolcine, come va? Tutte tornate alla base? Sono perplessa per non aver trovato alcun commento a questa discussione, è veramente un argomento che non vi interessa? Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione. Ciao, a presto.
concy1960
concy1960 il
Hai perfettamente ragione: qualsiasi limitazione alla libertà di ogni essere vivente, è inaccettabile; e così pure, trovo sia contro natura far crescere animali in ambienti completamente differente dal loro... Es: husky, nati nella neve, portati al guinzaglio a ?Roma, con temperature superiori ai 40° C !!! Se può consolarti, perfino l'ultima enciclica di Papa Francesco, quella dedicata, appunto, all'economia ed al rispetto totale della natura, ė stata quasi ignorata!!!... Forse l'argomento è scomodo per molti....... Lieta giornata, C:)NCETTA *
concy1960
concy1960 il
Intendevo scrivere ECOLOGIA non Economia!!, :(
annun49
annun49 il
non saprei cosa rispondere visto che non sono andata a vederlo
fedirosima
fedirosima il
Ciao carissima, ho postato una discussione anche sull'Emilia verde, con il link del testo. ..anche li nessun commento. Grazie del tuo interesse, un saluto.
fedirosima
fedirosima il
fedirosima
Ciao carissima, ho postato una discussione anche sull'Emilia verde, con il link del testo. ..anche li nessun commento. Grazie del tuo interesse, un saluto.
colpa del T9, chiedo scusa: "enciclica verde"
kecca78
kecca78 il
Io sono contraria agli animali in gabbia; raramente vado al circo, quando c'è nel mio paese; un acquario non l'ho mai visitato. Però mi dispiace vederli in ambienti poco consoni per loro: dovrebbero stare nel loro habitat naturale. Io ho un pappagallino che mi è stato regalo, lo farei volare, solo che non vivrebbe a lungo fuori. Purtroppo questa è la realtà, e nel bene e nel male bisogna accettarla.