Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

Torta Pavlova

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
416
7 anni
Mi è capitato di vedere un interessante documento di viaggio sulla nuova Zelanda...un posto da visitare; ho scoperto che Nuova Zelanda e Australia si contendono il dolce nazionale: la torta Pavlova. Si tratta di una meringa croccante all'esterno e morbida all'interno che fa da base ad un abbondante strato di panna e frutta. Qualcuna di voi l'ha provata?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

giotigiuste
giotigiuste il
Certo che si!!!! In Australia è il dolce nazionale!!! E' davvero golosa e se avrai la pazienza di curiosare tra le mie ricette troverai anche delle mini Pavlove deliziosissime!!! Questo dolce è dedecato alla famosissima ballerina di danza classica russa, da cui prende il nome, che ispirò il pasticcere che ideò un delicato e leggerissimo connubio di meringa e frutta fresca....che bontà!!! Giotigiuste
dpv
dpv il
Ciao, conosco questo dolce, mi incuriosice ma non l'ho mai mangiato, è nel lunghissimo elenco di ricette da provare! Dani
mela81
mela81 il
Ciao carissima io non l'ho mai provata ma ho visto in tanti programmi di pasticceria fare questa torta ma un giorno penso di farla. Un abbraccio grande a tutte
annun49
annun49 il
non lo mai assaggiata o letto su qualche sito la ricetta penso che sia buona
fedirosima
fedirosima il
Nella rubrica "cake design e dessert" é apparso il tutorial per realizzare una torta Pablova monoporzione...é un'idea, da provare sicuramente.
fedirosima
fedirosima il
correggo:  Pavlova
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Vi mettiamo il link alla fantastica ricetta, così resta di comoda fruizione per tutte le dolcine in questa discussione http://www.dolcidee.it/tutorial-per-ogni-occasione/-/asset_publisher/MSYwydEA2XQ7/blog/mini-pavlova La ricetta è della nostra La Gustona :)