Il forum dolcidee

Torna al Forum
concy1960

ALLE DOLCINE UMBRE

Creata da concy1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
330
7 anni
Vorrei provare a preparare la Crescia di Gubbio, ma non ho il "panaro", ossia il disco in ghisa su cui farla cuocere. Verrà ugualmente buona se la inforno? E se sì, devo ungere la leccarda? A che temperatura dovrò riscaldare il forno? Grazie in anticipo a chi sarà in grado di rispondermi! Buon pomeriggio, C:)NCETTA *

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

fedirosima
fedirosima il
Aspetto la ricetta di questa " crescia di Gubbio ". ..non la conosco
concy1960
concy1960 il
fedirosima
Aspetto la ricetta di questa " crescia di Gubbio ". ..non la conosco
*** Praticamente è una focaccia salata fatta con farina, sale e lievito,larga circa mezzo metro ed alta 1/2 cm. La sua caratteristica è quella di essere cotta su di un disco in ghisa, sulla cenere. Una volta pronta, si taglia e si farcisce con qualsiasi cosa: salame, formaggio, prosciutto, ecc... ecc... *** Da quando il sito è stato rinnovato, purtroppo io non posso più postare le mie ricette, cambiare le foto, creare raccolte. Per tale motivo ti ho scritto qui la ricetta della Crescia Eugubina.
dpv
dpv il
Ciao Concy, mi spiace ma non so aiutarti, anch'io non sapevo nemmeno cosa fosse la crescia di Gubbio! Buona serata!
fedirosima
fedirosima il
È una ricetta golosissima . Ma la redazione non riesce a risolvere i tuo problemi col sito?