Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

I nostri amici animali

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
329
7 anni
Buongiorno dolcine! Iniziamo la settimana con un tenero argomento, vi va? Gli animali domestici o da compagnia, per alcuni di noi sono di fondamentale importanza. Non è solo una scelta di compagnia, ma una scelta di vita!  Qualunque pet decidiamo di accudire è una piccola vita che dipende da noi e da cui traiamo soddisfazione nel vederla ricambiare con affetto le nostre cure. Esiste anche un campo di applicazione medico per cui un pet può aiutare a superare certi traumi dovuti alla perdita di qualcuno di caro. E per quanto l'amore per un caro non possa essere sostituibile, il sentire affiorire amore in noi è senz'altro una bella medicina :) Dolcine avete o avete avuto un cucciolo da crescere? Ed era il riflesso del vostro carattere?  Raccontateci un pò di storie curiose su questo argomento, come sempre è piacevole stare un pò seduti nel nostro salotto per una piccola pausa. Bentornate a tutte!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

concy1960
concy1960 il
Son da bambina ho sempre avuto gatti in casa; per la precisione, gatte. Amo questi animali per la loro indipendenza, il loro essere sornioni, ma....sempre all'erta! Non si fanno comandare da nessuno e fanno quello che vogliono. Si può addomesticare, addestrare una tigre, ma non un gatto! Mai come in questo caso, l'animale è il riflesso del carattere della propria padrona! Io sono proprio così: adoro la mia indipendenza, non sopporto costrizioni, spesso "faccio le fusa", talora......."graffio"!........ C:)NCETTA *
dpv
dpv il
Io non ho animali domestici (avevo il cagnolino quando ero più giovane) ma adesso non ho prorpio la possibilità di seguirlo e credo che se una persona decide di tenere un animale da compagnia deve dedicargli tutte le cure  ed il tempo necessario, cose che nè io nè mio marito abbiamo! Dani
fedirosima
fedirosima il
Non ho animali in casa, non tratterebbe nessuno contro la sua volontà; Quando ho abitato in case col giardino ho avuto dei miei (bellissimi condivido il pensiero di Concy), ma solo come ospiti, andavano e venivano quando volevano e da me trovavano sempre un pasto ed un riparo.
fedirosima
fedirosima il
fedirosima
Non ho animali in casa, non tratterebbe nessuno contro la sua volontà; Quando ho abitato in case col giardino ho avuto dei miei (bellissimi condivido il pensiero di Concy), ma solo come ospiti, andavano e venivano quando volevano e da me trovavano sempre un pasto ed un riparo.
fedirosima
fedirosima il
Questa mattina riesco a fare un sacco di errori; mi correggo: tratterrrei e mici.
giulia.mazza
giulia.mazza il
Io ho un belissimo gatto di 5 anni , ne siamo innamorati tutta la famiglia ed è con noi da quando aveva 2 mesi. Lei, Miù, è molto libera esce ed entra in casa quando vuole, è strepitosa.