Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Corsi e videotutorials

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
337
7 anni
Buongiorno dolcine! Oggi vorremmo chiacchierare insieme di un tema utile: la vostra esperienza con i corsi dal vivo o con i videotutorials e le videoricette. Qual'è lo strumento che utilizzate maggiormente per trarre ispirazione? Del resto anche le vostre ricette nel ricettario dolcidee.it sono ufficialmente dei tutorial per chiunque fruisca dei contenuti della community, quindi ogni dolcina è anche un pò una blogger su questo sito! <3 Però ci sono tante persone appassionate di pasticceria che caricano sul web contenuti da tutto il mondo e questo ci permette di avere un assaggio dell'esperienza di tutti loro e dei maestri, da replicare tra le mura di casa, cosa impensabile fino a qualche decennio fa. Anche la televisione ha sempre proposto corsi o show dedicati al regno culinario. Ma era comunque diverso dalle possibilità di oggi, perchè era necessario essere a casa in tempo per la programmazione tv e sicuramente le donne più impegnate erano spesso tagliate fuori dalla possibilità di seguire liberamente una particolare trasmissione, spesso mattutina in orario di lavoro. In attesa dei vostri commenti dolcine care, vi auguriamo una buona giornata!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

mela81
mela81 il
Buon giorno be io amo tutti iprogrammi di cucina e mi piacciono i tutorial in tv poi amo i programmi che fanno vedere come preparare le torte tipo torte d'autore oppure bake off   diciamo che ultimante in tv c'è l'imbarazzo della scelta. Un saluto a tutte
sacre
sacre il
Per me è stato un periodo quando pur di imparare delle nuove ricette, guardavo molto di più nella televisione, tanto altro non mi piaceva, ma ero affascinata di ogni programma che riguardava la cucina e tra un appunto e l'altro, ho imparato tante cose, anche se non li ho fatti alla fine tutte, ma preso solo dei appunti su ogni sorta di cartaccia poi per trascriverle. Compravo anche delle riviste nella misura che mi permetevo, anche perchè avevo anche altre priorità. Anche se non sono una mangiona, mi facevano venire acquolina in boccca e non resistivo a non metterla nel carello per poi provare qualcosa. Dopo un pò di anni, mia figlia mi ha consigliato di mettere da parte le ricette che facevo, per poi un domani magari saranno utile anche per loro come spunto e ha aperto un blog. Da allora pian piano in un angolino di bozze, quello che voglio provare, mi li metto e così sono arrivata ad avere tante da provare, anche dalle altre blogger, che mi facevano occhiolino. Anche qui ci sono delle ricettine che li ho messe da parte per poter provarli, solo che sono rimasta indietro per via che il forno acquistato mi ha deluso e non riesco nemmeno ora ad ottenere cose buone come una volta e così mi passa anche la voglia di fare tante cose. Speo che al più presto trovo un rimedio. 
1681092904682:redazione_dolcidee.it
A proposito di corsi dolcine care, avete visto la news di oggi? Vi riporto il link, PANEANGELI organizza in DolceCasa cameo corsi di pasticceria con maestro pasticcere :*) http://www.dolcidee.it/eventi/-/asset_publisher/EQf0mOCIm2lC/blog/i-corsi-di-pasticceria-paneangeli-in-dolcecasa-cameo
giulia.mazza
giulia.mazza il
 I corsi dal vivo o con i videotutorials e le videoricette sono molto utili ed efficaci si riesce a capire molto bene i diversi procedimenti. Grazie mille alla redazione vado a vedere il link di Paneangeli. Saluti Giulia ;-)
salasso
salasso il
Spesso guardo i tutorial specie quelli che riguardano la pasta di zucchero. Mi piace anche guardare le spiegazioni per torte con passaggi complicati, pieghe per gli impasti e altro. Appena posso guardo i programmi di cucina e compro riviste di dolci e di cucina e stampo ogni ricetta che mi incuriosisce, con l'intenzione di realizzarla. Ho visto i corsi che Casa Cameo propone, mi piacerebbe molto parteciparvi ma abito troppo lontano. Elsa