Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

La cucina tecnologica

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
324
7 anni
Buongiorno dolcine :) Come state oggi? Spero tutto tranquillo. Il maltempo di questi giorni ha messo in difficoltà diverse province dal nord al sud. Spero che voi ed i vostri cari siate sereni. Vogliamo parlarvi oggi vorremmo parlarvi della cucina tecnologica, la domotica. Ovvero la possibilità di programmare gli elettrodomestici di casa e di gestirli da applicazioni a portata di mano ovunque siamo. Se pensate a quanto è intensa la vita di una mamma oggi rispetto al secolo scorso, forse queste innovazioni quando prenderanno piede e saranno più accessibili a tutti, renderanno i mestieri di casa più gestibili con enorme risparmio di tempo libero per concentrarci sui piccoli e sulle nostre passioni! Diteci dolcine, siete progressiste o conservatrici sotto questo aspetto? Come sempre in attesa dei vostri commenti vi mandiamo un grande abbraccio virtuale ❤️

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

salasso
salasso il
Non so se questa tecnologia ci aiutera' come dicono. Esistono gia' le lavatrici e le lavastoviglie programmabili, anche se a me piacerebbe che fosse possibile automaticamente mettere a posto le stoviglie e stendere il bucato ( non mi piacciono le asciugatrici).  la tecnologia ci aiuta anche con robot che cucinano, che aiutano molto il nostro lavoro. Non ci dicono se in mancanza di corrente tutto ripartira' normalmente, o se per un guasto della macchina dovremo rifare tutto a mano. Parlano di frigoriferi che faranno la spesa per noi. L'importante e' che il tempo risparmiato venga gestito bene. Noi siamo pronte ad adeguarci. Elsa
concy1960
concy1960 il
In questo ambito io sono decisamente "antica"!!! Pur riconoscendo i vantaggi della moderna tecnologia, per quanto riguarda la cucina, mi piace "seguire" personalmente, con la mia presenza, ciò che cucino. "Vegliare" passo, passo. Possiedo a casa una planetaria e piccoli elettrodomestici, a continuo sempre ad impastare con le mia mani ed a rimestare con il cucchiaio di legno. Oltretutto, mi rilassa tanto farlo!!!.... C:)NCETTA *
maria111065
maria111065 il
Ciao a tutte le dolcine, è molto importante che la tecnologia vada avanti l'importante e fare buon uso. Io sono una via di mezzo mi aiuto molto con  gli eletrodomestici, ma sento anche la necessià di toccare , impastare con le mani .avere il contatto con le materie prime , non c'è cosa grande preparare a mano la pasta in casa, tipo tagliatelle spaghetti alla chitarra, orecchiette ravioli etc etc Maria
dpv
dpv il
Io mi rendo conto di amare molto gli elettrodomestici, ma sono anch'io una via di mezzo, pur avendo una cucina ben attrezzata gli elettrodomestici che cucinano non li ho, lo deisederavo ma penso che abbiano i pro ed i contro (risotto e pasta siceramente li ho assaggiati e li preferisco cotti in pentola);  di notte utilizzo la partenza ritardata per lavatrice asciugatrice (d'inverno) o macchina del pane e la trovo molto comoda, ma ammetto che quando vado a letto prego di non svegliarmi e trovare la casa allagata a causa della lavatrice, pittosto che la cucina a fuoco..... Certo sarebbe comodo andare al lavoro ed accendere a distanza forno, lavastoviglie ecc... ma se nel frattempo uno di questi si rompe cosa si trova al ritorno? Forse ci sarebbe da lavorare il doppio o il triplo! Quindi W la tecnologia ma col giusto limite!!! Dani
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Sono d'accordo con tutte voi dolcine. Un insieme di tutti i vostri punti di vista è l'equilibrio corretto. Benvenga l'innovazione, regolamentata e nella giusta direzione. Ma qual'è la giusta direzione solo il buon senso di volta in volta ce lo può insegnare. Vedo che tutte voi appoggiate il progresso nel rispetto comunque della tradizione che ci caratterizza anche come paese :*) Molto bello!
annun49
annun49 il
di pende da quale tecnologia è per una donna che oggi fa 66anni non sempre e facile l uso 
concy1960
concy1960 il
annun49
di pende da quale tecnologia è per una donna che oggi fa 66anni non sempre e facile l uso 
*** AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!! *** C:)NCETTA
sacre
sacre il
Anche io ho acquistati parecchi electrodomestici che comunque in certi casi mi fanno molto comodo. Per esempio mi piace impastare e sentire l'impasto morbido nelle mani e ogni volta che impasto un pò lo impasto anche con le mani quando è pronto, ma per farlo dal inizio, i polsi fanno fatica e non mi dispiace vedere la planetaria lavorando per me.La lavatrice come Dani, al inizio lo programavo ma sempre con un pò di preocupazione e allora ho smeso per non crearmi baticapo da sola. Il forno electronico acquistato mi ha dato tanta delusione al punto che lo voglio cambiare perché ho soferto tanto per causa sua. Il frigo, quello grande doppio, perché la famiglia è grande, anche la lavatrice sempre quella grande, di estate con il troppo caldo spesse volte va in tilt. Che dire c'è pro e contra con la tecnologia e nonostante tutto comunque continuo a usarle.
sacre
sacre il
annun49
Allora buon compleanno e tante belle cose !