Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumRicette con pane avanzato.....
Creata da nicla87
il
695
7 anni
Un saluto a tutte voi, come va? Vi è capitato di avanzarvi del pane....? Come lo utilizzate, avete qualche idea per una ricetta semplice e veloce? Io per esempio, lo utilizzo nell'impasto per fare le polpette, o faccio qualche bruschetta, e voi? Nell'attesa di leggere le vostre risposte vi mando i miei saluti e vi auguro una buona giornata. Ciao.
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (22)
Oppure lo conservo per mangiarlo nel latte la mattina :)
io lo utilizzo soprattutto per dei polpettoni...di carne di verdura di tonno qualsiasi cosa :)
Poi a piacimento si possono aggiungere noci, uvetta, pera o mela a cubetti, pezzetti di cioccolato, un goccio di liquore, amaretti sbriciolati. Insomma, quello che hai in casa. Si impasta tutto con le pani schiacciando bene l'impasto (sarà piuttosto molliccio ma non preoccuparti).
Verso il tutto in uno stampo coperto con carta forno (l'altezza ideale della torta è di 2cm.) la schiaccio bene, la spolverizzo con abbondante zucchero e la inforno a 180 gradi per circa 40 minuti (è pronta quando i bordi iniziano a seccare e a staccarsi dalla teglia).
Ti chiederai... e le dosi? Ripeto. non esistono, basta assaggiare l'impasto per capire se è di tuo piacimento. Così faceva la mia nonna e ti assicuro... .funziona!