Il forum dolcidee

Torna al Forum
concy1960

DOMANDA

Creata da concy1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
421
7 anni
Amiche Dolcine, qual è la vostra filosofia di vita? Intendo dire, quale frase o proverbio vi caratterizza, riflette il vostro modo di essere? Per quanto mi riguarda, io ho ben 4 "linee-guida": 1. "Chi ha tempo, non perda tempo." 2. Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi." 3. "Le cose o si fanno per bene o non si fanno proprio." 4. "Meglio agire e poi pentirsi, che pentirsi di non aver agito." - Resto in attesa di conoscere le vostre risposte. Sono curiosa!!!..... *

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

maria111065
maria111065 il
Ciao Concy  condivido i tuoi  quattro  e aggiungo altre tre chefanno parte del mio essere e sono : -  vivi e lascia vivere  - chi prima alloggia meglio sta   - chi la fa l'aspetti   Ciao e buona notte a tutte Maria
concy1960
concy1960 il
maria111065
Ciao Concy  condivido i tuoi  quattro  e aggiungo altre tre chefanno parte del mio essere e sono : -  vivi e lascia vivere  - chi prima alloggia meglio sta   - chi la fa l'aspetti   Ciao e buona notte a tutte Maria
*** Condivido il tuo pensiero, Maria. Ed aggiungo anche: "Si raccoglie ciò che si semina..... ***
fedirosima
fedirosima il
Ciao Concetta...bella domanda! Anche le mie  linee guida sono quattro, sono le virtù cardinali: Prudenza ,Giustizia, Fortezza e Temperanza; il vecchio adagio in cui credo é:  "chi trova un amico trova un tesoro"; mi piace credere che "l'amore é una cosa semplice". Buonagiornata!
concy1960
concy1960 il
Mi piacerebbe conoscere anche il parere della Redazione!..... :)
coccianna
coccianna il
Ciao Concetta ti cito questi due proverbi siciliani che rispecchiano un po il mio modo di vivere: Sparagna la farina quannu la visazza è china, quannu 'a visazza è sdivacata servi a nenti la sparagnata - Traduzione: risparmia il denaro quando lo puoi fare, perchè quando il denaro non c' è non hai nulla da risparmiare.  MEGGHIU 'NA VOTA ARRUSSIARI CHI CENTU VOTI AGGIANNIARI. (Meglio arrossire una volta e dire ciò che si pensa che farsi giallo di bile cento volte.) Ciao!!!! 
concy1960
concy1960 il
coccianna
Ciao Concetta ti cito questi due proverbi siciliani che rispecchiano un po il mio modo di vivere: Sparagna la farina quannu la visazza è china, quannu 'a visazza è sdivacata servi a nenti la sparagnata - Traduzione: risparmia il denaro quando lo puoi fare, perchè quando il denaro non c' è non hai nulla da risparmiare.  MEGGHIU 'NA VOTA ARRUSSIARI CHI CENTU VOTI AGGIANNIARI. (Meglio arrossire una volta e dire ciò che si pensa che farsi giallo di bile cento volte.) Ciao!!!! 
***** BELLISSIMI ENTRAMBI! Il primo richiama: "La buona vecchiaia si costruisce in gioventù". Il secondo lo citava spesso mia nonna in questa versione: " È meglio fare la faccia rossa una sola volta che mille volte la faccia verde!!!..." *****
mela81
mela81 il
Buon giono a tutte e innanzitutto complimeti carissima Conci per essere l'ambascaitrice insieme a fedirosima in bocca al lupo. Be io dico sempre. -Non far del male che prima o poi la ruota gira. -chi ti vo ben chiù d na mamma o ti fing o ti inganna(ossia chi ti vuole bene più di una mamma o ti vende o ti inganna) - Fai bene e dimentica fai male e ripensaci Buona giornata a tutte ragazze
patriziagarritani
patriziagarritani il
Ragazze prima di tutto buon autunno a tutte. Io aggiungerei solo che chi si accontenta gode e chi semina vento raccoglie tempesta. Due proverbi che mi citava sempre la mia nonnina nella sua antica saggezza. Un bacio a tutte!