Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

frullati, frappé e centrifugati

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
401
7 anni
E' sempre più diffusa la ricerca di ricette che strizzino l'occhiolino ad una dieta sana e leggera, soprattuto tra chi pratica sport, colazioni e merende sono ricche di frullati o frappé o centrifughe. I frullati di frutta o verdura ( che possono essere arricchiti da yogurt e miele) forniscono un buon apporto nutrizinale e sono ideali per la colazione di grandi e piccini. I frappé sono frullati con l'aggiunta di ghiaccio tritato e latte e per questo indicati nei periodi caldi. I centifugati sono realizzati con un apposito strumento...la centrifuga, con la quale viene separata la parte liquida di frutta e verdura dalla polpa. Le mie ragazze sono delle vere e proprie fans di frullati e centrifugati e spesso gli appuntamenti con gli amici sono "...dal naturalista" al bar della frutta. Ci si lamenta spesso che i bambini non mangiano frutta e verdura, ma ho l'impressione che le nuove tendenze siano sulla buona strada. Che ne dite dolcine, vi capita di sostituire una merenda da forno con un buon frullato casalingo? Nelle vostre città ci sono "i bar della frutta"?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

fedirosima
fedirosima il
...senza dimenticare le classiche spremute! Le arance rosse di Sicilia sonole mie preferite.
fedirosima
fedirosima il
fedirosima
...senza dimenticare le classiche spremute! Le arance rosse di Sicilia sonole mie preferite.
Buongiorno a tutte dolcine! Com'é andato il fine settimana? non so per voi , ma per me sabato e domenica sono  i giorni più pieni altro che riposo , cerco di rimediare a quanto é rimasto indietro durante la settimana. Ciò a cui non rinuncio però é la prima colazione soft, senza corse, un buon caffé, un dolceto casalingo, e un'ottima spremuta d'arance. Finalmente sono "tornate " le arance. Sono una fan delle arance rosse di Sicilia (...per le quali dovrò aspettare ancora un pochino) e voi gustate le spremute d'arancia? Quali tipi di arance preferite o trovate da acquistare ?
mela81
mela81 il
Buon inizio settimana a tutte a casa mia si consumano molto sia i frullati che frappè e poi quando iniziano le arance facciamo una bevuta di questo succo meraviglioso io di solito faccio una brocca e la metto in frigo così i miei bimbi quando hanno sete vanno li e bevono un po di meno le centrifughe ma il resto si ne consumiamo tanto i miei figli mentre studiano mi chiedono dei bei frullati di frutta mista. Un abbracio a tutte e buona giornata