Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

La mappa dele dolcine

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
21
401
7 anni
Buongiorno dolcine! Stamattina a Roma il meteo ci regala una splendita mattinata dall'aria frizzantina e nuvolette sparse in un azzurrissimo cielo. Amo l'autunno nella mia città perché é un periodo capace di regalare il giro delle stagioni in un solo giorno: mattino fresco, mezzagiornata calda e assolata, pomeriggio coperto con qualche goccia di pioggia e serata freddina che crea l'atmosfera per una cenetta casalinga. E da voi che tempo fa? e soprattutto dove siete? Mi piacerebbe disegnare la mappa delle dolcine, una bella cartina geografica con tutte le località grandi e piccole dalla quale partiamo virtualmente per ritrovarci in questo sito. Che dite ci proviamo? Che la mia amica Concetta ed io scriviamo da Roma lo abbiamo detto più volte; facciamo un giro della nostra bella Italia! Aspetto notizie. Ciao a tutte e buona giornata!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (21)

concy1960
concy1960 il
Sì, bella idea "La mappa geografica di noi Dolcine"! Come ha già detto "Fesirosima", la nostra amica, a Roma, in un solo giorno, possiamo avere le più svariate condizioni climatiche! Debbo aggiungere che, fortunatamente, abbiamo pure le cosiddette "Ottobrate Romane"; ossia, giornate splendide, soleggiate, con la giusta temperatura per uscire a passeggiare e perfino........per andare al mare!!! Io l'ho fatto più volte nel corso degli anni, e le giornate in spiaggia nel mese di Ottobre, non hanno nulla da invidiare a quelle estive!.... Buona mattinata a tutte, Redazione inclusa! C:)NCETTA *
patatina93
patatina93 il
Buongiorno ragazze..qui in Calabria il tempo oggi è ballerino, un pò è nuvolo e un pò esce il sole, la giornata non è tanto calda ma c'è una leggera brezza fredda..oggi ci riposiamo un pò, in attesa del pranzo...baci a tutte Ida
annun49
annun49 il
io sono annun49 sono a genova c e il sole con qualche nuvola l aria non è molto calda
fedirosima
fedirosima il
patatina93
Buongiorno ragazze..qui in Calabria il tempo oggi è ballerino, un pò è nuvolo e un pò esce il sole, la giornata non è tanto calda ma c'è una leggera brezza fredda..oggi ci riposiamo un pò, in attesa del pranzo...baci a tutte Ida
Bella la Calabria! conosco la parte ionica ed il mare non ha nulla da invidiare ai tropici, i giorni d'estate trascorsi in Calabria scaldano il cuore per tutto l'inverno.
fedirosima
fedirosima il
annun49
io sono annun49 sono a genova c e il sole con qualche nuvola l aria non è molto calda
A Genova non sono stata, ma mi riprometto di andare, la costa ligure tutta ha il suo fascino.
coccianna
coccianna il
Ciao Palermo è ancora in piena estate le cicale cantano e il mare è stupendo di un azzurro cristallino! 
tebaldimanuela-64.yahoo.it
tebaldimanuela-64.yahoo.it il
oggi qui a Bergamo splende il sole sembra quasi estate  fa molto caldo,  speriamo duri ancora per un po. Un saluto alle dolcine e alla redazione
kecca78
kecca78 il
Ciao. Qui da me, in Calabria, zona montagna il tempo è bruttino, tra un po' mi sa che piove. Buona serata
patriziagarritani
patriziagarritani il
Ed in questa mappa c'è anche la Campania. Io vivo a Napoli ed oggi a parte una mattinata nuvolosetta adesso splende il sole in un cielo azzurro. Un caro saluto a tutte le DOLCINE di questa splendida Italia
giulia.mazza
giulia.mazza il
Ciao, io vivo a Carpi in provincia di Modena, oggi è stata una giornata favolosa!!! Un saluto a tutte le amiche dolcine Giulia ;-)
salasso
salasso il
Ciao  io vivo a Bari. Non posso dirtvi com'e' il tempo perche' attualmente sono a Chianciano per le cure termali. Purtroppo la mia vacanza e' giunta al termine, domenica si trona a casa, al lavoro e al solito tran tran. Unica consolazione e' che potro' ricominciare e provare nuove ricette. Elsa
mela81
mela81 il
Buona sera a tutte amiche qui a Salerno purtroppo continua a piovere ogni tanto fa capolino un bel sole caldo le temperature sono scese purtroppo e questo significa che l'estate è definitivamente andata via. Un abbraccio grande a tutte e buon week end
sacre
sacre il
Io vivo ad Asti Piemonte e oggi è stata una bella giornata, solo il matino più freddo, del resto una giornata stupenda !
annun49
annun49 il
spero che puoi venire a Genova o tutta la costa a vedere specialmente l aquariociao Fedirosima
fedirosima
fedirosima il
annun49
spero che puoi venire a Genova o tutta la costa a vedere specialmente l aquariociao Fedirosima
l'Italia andrebbe rivalutata tutta quanta, dalle città d'arte ai piccoli centri. mi sembra che le dolcine formano una bella rete avremo occasione di raccontarci l'un l'altra quanto c'è di bello nel posto on cui viviamo. Per ora grazie a tutte...sempre pronte. ad aggiungere una nuova bandierina sulla mappa delle dolcine .
dpv
dpv il
Ciao, io vengo dalla provincia di cremona, la città del torrone! Qui in questo periodo il tempo è ballerino:mattino e sera fa freddino, il pomeriggio è molto variabile passa dal sole caldo al venticello fastidioso e che infredolisce parecchio!
1681092904682:redazione_dolcidee.it
dpv
Ciao, io vengo dalla provincia di cremona, la città del torrone! Qui in questo periodo il tempo è ballerino:mattino e sera fa freddino, il pomeriggio è molto variabile passa dal sole caldo al venticello fastidioso e che infredolisce parecchio!
Ora dovrebbero leggersi bene i commenti :D Proseguite pure dolcine! Da dove ci salutate tutti i giorni? Bellissima discussione e bella iniziativa :D Riusciamo con un commento finale a fare l'elenco riassuntivo di tutte le città?
bluone
bluone il
io sono Loryblu e sono a Palermo, oggi nonostante abbia un pò piovuto nn c'è freddo. e spuntato pure il sole.
fedirosima
fedirosima il
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Ora dovrebbero leggersi bene i commenti :D Proseguite pure dolcine! Da dove ci salutate tutti i giorni? Bellissima discussione e bella iniziativa :D Riusciamo con un commento finale a fare l'elenco riassuntivo di tutte le città?
Ora dovrebbero leggersi bene i commenti :D Proseguite pure dolcine! Da dove ci salutate tutti i giorni? Bellissima discussione e bella iniziativa :D Riusciamo con un commento finale a fare l'elenco riassuntivo di tutte le città? Finalmente! che bello ! tutto leggibile. Grazie redazione. Certo che prepariamo un riassuntino...per il fine settimana. Carissime arricchiamo la nostra mappa che sta venendo proprio bene. Bravissme tutte.
fedirosima
fedirosima il
bluone
io sono Loryblu e sono a Palermo, oggi nonostante abbia un pò piovuto nn c'è freddo. e spuntato pure il sole.
Lory leggo solo oggi...che bella Palermo!
fedirosima
fedirosima il
dpv
Ciao, io vengo dalla provincia di cremona, la città del torrone! Qui in questo periodo il tempo è ballerino:mattino e sera fa freddino, il pomeriggio è molto variabile passa dal sole caldo al venticello fastidioso e che infredolisce parecchio!
Ciao Dani che dire, anche il nome "Cremona" é goloso...diciamo che sei figlia d'arte : )