Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Wafers: ricetta

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
355
7 anni
Dolcine carissime, questa discussione vuole raccogliere consigli su come preparare la cialda dei wafer. Non quella dei waffle, ma proprio la cialdina sottile con cui poi si compone il wafer a strati insieme al ripieno preferito, che di solito è di nocciola o crema. Dunque commentate liberamente con la lista ingredienti ed eventuali consigli sulla preparazione :) O completate con qualche consiglio la ricetta delle altre dolcine se non si differisce da quella che conoscete. Ogni consiglio riguardo alla manualità del procedimento è prezioso si sa in questo tipo di preparazione. Sentitevi libere di riportare il link ad una vostra ricetta magari già pubblicata su dolcidee.it o a quella di una dolcina di cui seguite le raccolte :)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

1681092904682:redazione_dolcidee.it
Ne aprofitto per ricordarvi come si includono i links nei vostri commenti su questo forum: è sufficiente copia-incollare l'intero indirizzo della pagina web tra i codici URL correttamente scritti tra parentesi quadre. Per le dolcine meno esperte vi riporto la discussione con il tutorial per inserire immagini nei vostri commenti: http://www.dolcidee.it/community/forum/-/message_boards/message/12147618?p_p_auth=sxgDm3na&_19_delta=5&_19_keywords=&_19_advancedSearch=false&_19_andOperator=true&_19_resetCur=false&cur=2 Il procedimento per inserire links è lo stesso, vi basterà sostituire la parola URL alla parola IMG (dicesi codice), e ovviamente copia-incollare l'indirizzo della pagina in questo caso, invece dell'indirizzo della foto. 
coccianna
coccianna il
Io non ho una ricetta ma siccome mi piacciono molto mi piacerebbe provarci quindi aspetto le vostre ricettine! Ciao a tutte! Anna
giulia.mazza
giulia.mazza il
Anche a me come Anna  mi piacciono molto e vorrei provarci, spero che qualche amica dolcina possa aiutarci con qualche consiglio. Un abbraccio Giulia ;-)
salasso
salasso il
Io ho una ricetta ma non ho la ciadiera adatta, vorrei provare a farla con quella dei waffle, ma credo che il risultato sia diverso. Elsa
sacre
sacre il
Non ho incontrato una ricetta di questi wafer, ma anche a me piacerebbe sapere come si prepara. L'anno scorso andandoa trovare i miei, ho trovato da comprare delle sfoglie già pronte e ho preso un pacco che poi li hi riempite, ma una ricetta non ho visto ancora. Aspetiamo qualche novità !
dpv
dpv il
Purtroppo anch'io non so aiutare, volevo farli, ma non la ricetta e nemmeno la cialdiera, volevo provare nella tostiera ma non credo possa funzionare, in igni caso non ho nemmeno la ricetta, credo si facciano con albumi e zucchero a velo, ma non ne sono certa! Dani