Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Dolci propositi

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
346
7 anni
Buonasera dolcine! Come state? Giro di boa del mercoledì, la settimana è consumata a metà, metà delle fatiche è alle nostre spalle prima di riconcederci al forno nel weekend! E' il giorno perfetto per iniziare a far progetti, non credete? Dunque vi chiediamo.......qual'è la ricettina nel cassetto che da tempo vi ripromettete di provare dedicandoci del tempo con più calma? Siamo curiosissime su questo argomento ed aspettiamo la lista dei vostri desideri! Inizia la redazione con.....i bignè alla crema. Inclusa la pasta del bignè <3 <3 <3 MMMM!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

coccianna
coccianna il
Io penso e ripenso alle sfogliatelle ricce che ho assaggiato a Napoli... non trovo il coraggio però!!!! :)
bluone
bluone il
io penso alla banana split che una volta ho assaggiato in America e che qualche volta riesco a farla anche qui.
salasso
salasso il
Io ne ho tante di ricette che vorrei realizzare. Dopo la vacanza ho una grande voglia di rimetere in funzione il forno. Elsa
dpv
dpv il
anch'io di ricette nel cassetto ne ho tante, un desiderio sono le brioches sfogliate, penso sempre questa settimana le faccio, poi non ho il "coraggio" (o anche il tempo!!!!!!!!!!) Dani
fedirosima
fedirosima il
Vorrei provare i cornetti con la pasta integrale.
mela81
mela81 il
Buona sera a tutte be anche io di ricette ne vorrei realizzare tante chissà forse un giorno proverò a farne qualcuna ma quella che mi interessa di più privare è la pasta sfoglia fatta in casa . Un abbraccio e buona serata
concy1960
concy1960 il
Mi piacerebbe cimentarmi nel preparare i Croissant con la marmellata. Prima o poi ci proverò... Inoltre, ho trovato una ricetta inglese: la Torta della Cornovaglia. Idem come sopra: un giorno o l'altro la realizzerò. C:)NCY *
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
coccianna
Io penso e ripenso alle sfogliatelle ricce che ho assaggiato a Napoli... non trovo il coraggio però!!!! :)
ciao Anna, io ti posso dire che ci ho provato un paio di volte ma il risultato è sempre stato disastroso.... secondo me non avevo trovato la ricetta giusta.... se ci riesci me la passeresti x favore? graxie e buona giornata!!! sere
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
dpv
anch'io di ricette nel cassetto ne ho tante, un desiderio sono le brioches sfogliate, penso sempre questa settimana le faccio, poi non ho il "coraggio" (o anche il tempo!!!!!!!!!!) Dani
Ciao Dany, le ho fatte ad agosto, un giorno che ero sola e molto molto triste.... e mi sono detta "il procedimento è lunghissimo però almeno mentre lavori non pensi"  il risultato è stato ottimo dal punto di vista pratico, infatti ho pubblicato il link della ricetta, e la foto dei croissant, però non mi è servito a non pensare...... anzi. l'unico consiglio che posso darti è: armati di tanta pazienza e comincia al mattino, perchè io ho cominciato al pomriggio ma ho finito alle 3 di notte!!!! bacioni a tutte le dolcine sere
sacre
sacre il
Anche io ho nel mio angolino di ricette da fare, tantissime, ma ora che il forno sembra che funzioni, già sto facendo delle torte da consumare alla colazione, merenda e non solo e per poter recuperare le buste iniziate con varie farine, fecola, amido, farina di riso, Kamut, di farro, germe di grano, crusca...... Ho tante scatolette da smaltire e vorrei rimettermi a fare delle brioche sfogliate e un altro dolce che spopola sul web, cioè i Cruffin, che mi sembrano interesanti. Ho qualche ricettina anche da questo angolo di ricette dalle blogger, e come si vede li sto già provando e con ottimi risultati.