Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedirosima

Non é vero ma ci credo

Creata da fedirosima il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
365
7 anni
Ciao dolcine, buongiorno a tutte e buon venerdì. Conoscete i "dolcetti della fortuna"? Quelli che in genere offrono i ristoranti cinesi, oppure come il nostro"chiedilo ai Muffin". ...sono solo un gioco o sotto sotto  "non é vero ma ci credo", siete superstiziose? La fortuna é soltanto una combinazione di eventi felici oppure la fortuna é cieca ma la iella ci vede benissimo? Fate gli auguri prima di una ricorrenza o di un evento o aspettate la mezzanotte del giorno giusto? Io penso che ognuno é la fortuna di se stesso, tutto quello che viene di più sono le sorprese della vita a volte gradite, a volte meno; importante é imparare ad accoglierle tutte le belle e le brutte e farne comunque tesoro.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

1681092904682:redazione_dolcidee.it
Credo che per certe occasioni oltre all'aver lavorato sodo ci voglia la fortuna di essere nel posto giusto al momento giusto. Però è necessario essere belli svegli per raccoglierla..la fortuna la si vede solo se dietro c'è del merito nel cercarla :) A volte purtroppo anche con tanto amore non accade nulla...ma chi può dire che non sia proprio quel che ci salva dalla sfortuna conseguente ;) È inoltre diffuso lo scambiare la negligenza per sfortuna, anche se per alcuni eventi siamo disarmate di fronte ai fatti.
concy1960
concy1960 il
Non sono assolutamente superstiziosa! Pertanto, passo tranquillamente sotto le scale, adoro i gatti neri, non ho cornetti o altri talismani. Ho fede in Dio, ma sono fatalista; ritengo che alcuni eventi, se ė destinato che debbano succedere, succederanno. Tuttavia, questo non significa rimanere passivi: la cosiddetta fortuna va aiutata, le buone occasioni vanno cercate o, meglio ancora, vanno create e subito colte; un po' di talento, di studio e di merito non guastano mai; del resto, anche il proverbio dice: "Aiutati che il ?Ciel ti aiuta". Pur non credendo nel malocchio, credo però nell'energia negativa che emanano talune persone, specialmente quelle invidiose...... Se posso, le evito volentieri.... C:)NCETTA *
annun49
annun49 il
anchio non sono superstiziosa o avuto un gatto nero x 7 anni purtroppo e mancato un pò di anni fa 
bluone
bluone il
io neanche sono superstiziosa, figurati che oggi che è venerdi ho messo un vestito nuovo!!
sacre
sacre il
Sicuramente non credo in queste cose, ma in grazia di Dio che ci accompagna giorno dopo giorno, anche se a volte come umani pensiamo che una cosa è buona per noi e la vogliamo a tutti i costi, nonostante alla fine non ci fa del bene e poi diaciamo che è la sfortuna. Bisogna valutare bene ogni cosa e di scegliere non sempre quella che sembra buono, ma ciò che è giusto !
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
concy1960
Non sono assolutamente superstiziosa! Pertanto, passo tranquillamente sotto le scale, adoro i gatti neri, non ho cornetti o altri talismani. Ho fede in Dio, ma sono fatalista; ritengo che alcuni eventi, se ė destinato che debbano succedere, succederanno. Tuttavia, questo non significa rimanere passivi: la cosiddetta fortuna va aiutata, le buone occasioni vanno cercate o, meglio ancora, vanno create e subito colte; un po' di talento, di studio e di merito non guastano mai; del resto, anche il proverbio dice: "Aiutati che il ?Ciel ti aiuta". Pur non credendo nel malocchio, credo però nell'energia negativa che emanano talune persone, specialmente quelle invidiose...... Se posso, le evito volentieri.... C:)NCETTA *
verissimo, la penso esattamente come te!!!
kecca78
kecca78 il
Io penso di essere superstiziosa, ma non per mia volontà, nel senso che da piccola, ad esempio se stavo per passare sotto ad una scala mi sgridavano che portava male e quindi  non dovevo passare sotto, o  se mi cade l'olio di buttare del sale e così via, e queste cose mi sono rimaste.  Cmq condivido ciò ha scritto Concy! Ps: da lunedì un gattino nero ha deciso di farmi compagnia, sta sul mio balcone ^_^
salasso
salasso il
Non sono per niente superstiziosa. Qualche tempo fa ho rotto una bottiglia di olio, e anche uno specchio. Passo sotto, una scala e non mi fanno paura i gatti neri. Credo nel destino e che tutto quello che ci succeda sia gia' deciso. Ho prenotato viaggi in aereo di venerdi' 17 per avere un buon prezzo e quando cade il venerdi' 17 non mi lascio spaventare. Elsa
giulia.mazza
giulia.mazza il
salasso
Non sono per niente superstiziosa. Qualche tempo fa ho rotto una bottiglia di olio, e anche uno specchio. Passo sotto, una scala e non mi fanno paura i gatti neri. Credo nel destino e che tutto quello che ci succeda sia gia' deciso. Ho prenotato viaggi in aereo di venerdi' 17 per avere un buon prezzo e quando cade il venerdi' 17 non mi lascio spaventare. Elsa
Sono pienamente d'accordo con te Elsa, non sono per niente superstiziosa e non mi lascio spaventare per niente, anzi di alcune cose non ne ero neanche al corrente. Saluti a tutte Giulia ;-)